Delusione per la finale di Champions League non ancora archiviata del tutto ma per i nerazzurri, ed in particolare per Simone Inzaghi e la dirigenza, è tempo di pensare al calciomercato con una rosa che va leggermente modificata, sia perchè bisogna fare plusvalenza entro il 30 giugno, sia per ringiovanire una delle rose più vecchie del campionato.
Tanti sono i nodi da sciogliere, da Lukaku che, ora come ora, torna al Chelsea, in attesa di capire cosa accadrà, Onana, corteggiato dopo una stagione fantastica da tante big d’Europa, e Dumfries, scelto come il sacrificabile in caso di offertwa congrua.
In entrata, per ora, il reparto che chiede a gran voce rinforzi è soprattutto la difesa, con il Chelsea che potrebbe “regalare” a prezzo di saldo, facendoli rientrare nell’affare Onana-Lukaku, Koulibaly, che non si è mai ambientato a Londra, e Chalobah.
Intanto, sul fronte cessioni qualcosa sembra muoversi.
Addio Dzeko, accordo trovato con un club turco: i dettagli
In particolare, secondo quanto raccolto da Fabrizio Romano sul suo profilo Twitter, Edin Dzeko sembrerebbe essere ad un passo dall’addio all’Inter. Il club che lo sta corteggiando da qualche giorno è il Fenerbahce che, con Montella nuovo allenatore, gli ha proposto un ricco biennale che il bosniaco pare orientato ad accettare, lasciando così l’Inter dopo due ottime stagioni, conclusesi con la finale di Istanbul.