L’Inter pensa alla prossima stagione, Marotta potrebbe mettere a segno un altro colpo a parametro zero: le ultime.
La sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City non può e non deve fermare l’Inter, che ha l’obbligo di ripartire e programmare la prossima stagione. L’obiettivo principale della società nerazzurra, ai nastri di partenza dell’annata 2023/2024, sarà quello di tornare sul tetto d’Italia.
Per farlo ci sarà bisogno di operare con dovizia sul mercato. In primis la dirigenza dovrà tentare di resistere alle offerte, che arriveranno, per i calciatori più importanti e mantenere così inalterata la rosa di questa stagione. Poi, oltre a sistemare le situazioni contrattuali dei calciatori in scadenza, dovrà essere presa una decisione sul futuro di Lukaku e Acerbi. Infine, sarà importante puntellare la rosa con qualche acquisto funzionale a quella che è l’idea di calcio di Simone Inzaghi.
Inter, Pastorello in sede: idea Pereyra
La priorità dell’Inter sembra, al momento, quella di provare a confermare in blocco la rosa attualmente a disposizione di Simone Inzaghi. In tal senso le situazioni da definire sono molte. La prima riguarda Stefan de Vrij: il centrale olandese ha vissuto una stagione complicata ma alla fine pare essersi guadagnato il prolungamento del contratto. Il giornalista Giorgio Musso di calciomercato.it ha documentato l’arrivo dell’agente Federico Pastorello (rappresentate di De Vrij e di tanti altri giocatori) nella sede dell’Inter. Si va verso un rinnovo biennale per il difensore ex Lazio.
Sull’incontro tra Pastorello e l’Inter filtra poi un’ulteriore indiscrezione. Non è da escludere, infatti, che nel corso del summit con l’agente sia uscito fuori anche il nome di Pereyra. Il centrocampista argentino, di proprietà dell’Udinese, potrebbe non rinnovare il suo rapporto con i friulani e approdare in un nuovo club. Ad avvalorare questa ipotesi c’è che Marotta conosce bene il calciatore avendolo avuto già alla Juve: Pereyra potrebbe innalzare la qualità della rosa nerazzurra, fungendo da rincalzo di lusso nel caso in cui uno dei titolari dovesse per qualsiasi motivo stare fuori. Le prossime settimane serviranno a verificare quanto questo scenario possa divenire realizzabile: di certo c’è che l’Inter si muoverà per provare a rinforzare ogni zona di campo.
Nell’incontro con Pastorello l’Inter ha definito anche il riscatto di Francesco Acerbi. Il difensore è arrivato in estate a Milano con la formula del prestito oneroso (2 milioni di euro) e diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Chiusura con la Lazio ad un passo.