Il portiere camerunense è uno dei pezzi pregiati della bottega Inter e a fronte di un’offerta monstre potrebbe partire e garantire una plusvalenza importante da mettere a bilancio.
Una delle note positive della stagione dell’Inter è senza dubbio Andre Onana, con il portiere ex Ajax che ha dimostrato una forte personalità sia in campo che fuori, oltre che a una predisposizione da regista arretrato grazie a delle ottime capacità con i piedi.
Il camerunense è arrivato a parametro zero e l’ottima stagione disputata non può che vedere accrescere il suo valore di mercato e, di conseguenza, la plusvalenza che potrebbe incassare l’Inter dalla sua cessione.
Dal punto di vista sportivo, la perdita di Onana sarebbe molto grave per i nerazzurri, che si troverebbero a dover cercare un numero uno affidabile e dalle elevate qualità tecniche. Una ricerca non proprio semplicissima.
Lo United punta su Pickford
Se il Chelsea è fortemente interessato al portiere interista, lo stesso non si può dire del Manchester United, club che deve trovare l’erede di David De Gea. Questo compito potrebbe spettare a Pickford, estremo difensore della nazionale inglese e dell’Everton.
La notizia è stata riportata dal Daily Star, con i Red Devils che sarebbero pronti a offrire al club di Liverpool 45 milioni di sterline. Con l’eventuale arrivo di Pickford, lo United sarebbe fuori dai giochi per la corsa a Onana.
I tifosi dell’Inter possono tirare un sospiro di sollievo, dal momento che il legame con il portiere camerunense è molto forte e la speranza per loro è quello di vederlo con la maglia nerazzurra per molti anni.