48 milioni e doppio colpo: Inter beffata dalla Juve

Il calciomercato deve ancora iniziare, ma è già Inter vs Juve: i bianconeri beffano due volte i nerazzurri.

La stagione dell’Inter è stata molto positiva. Nonostante in campionato i nerazzurri n0n sono mai apparsi in grado di contrastare un Napoli che ha viaggiato al doppio della velocità rispetto a tutti gli altri, nelle altre competizioni sono riusciti a dire la loro. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno portato a casa sia la Supercoppa Italiana ai danni dei cugini del Milan, sia la Coppa Italia battendo in finale la Fiorentina.

In Champions League, poi, i nerazzurri hanno riscritto la storia. Tredici anni dopo il Triplete, Lautaro Martinez e compagni sono tornati in finale di Champions. Contro il Manchester City in pochi avrebbero scommesso sull’Inter, ma Inzaghi ha impostato molto bene la partita, imbrigliando le trame di gioco di Guardiola e sfiorando l’impresa. Solo un gol nel secondo tempo di Rodri non ha permesso all’Inter di tornare sul tetto d’Europa.

Ora, l’obiettivo in vista della prossima stagione è migliorare quanto fatto fino a questo momento. Bisogna, ovviamente, tornare a lottare per il campionato e per questo motivo c’è bisogno di innesti che garantiscano la competitività della rosa su più fronti. Nelle ultime settimane, sono diversi i giocatori accostati all’Inter, ma nella lunga lista sul tavolo di Marotta è presente uno che stuzzica maggiormente Simone Inzaghi.

Si tratta di Milinkovic Savic che l’allenatore dell’Inter ha già allenato per cinque anni alla Lazio. Oltre a lui, anche Guglielmo Vicario piace molto ai nerazzurri nel caso Onana dovesse lasciare Milano. Per entrambi, però, pare essere cambiata la situazione nelle ultime ore.

La Juve è pronta al doppio sgarbo: l’Inter resta a mani vuote

Per mesi, Milinkovic Savic e Vicario sono stati considerati come gli obiettivi principali sul mercato per aumentare il tasso tecnico della rosa. Il loro futuro sembrava, ormai, a tinte nerazzurre ma la Juventus è riuscita a superare la concorrenza dell’Inter. 

Dramma Inter, doppio colpo sfumato, vanno dai rivali
Niente Inter per Milinkovic Savic e Vicario, futuro alla Juve (ANSA) – SpazioInter.it

Negli ultimi giorni, infatti, la Juventus ha finalizzato alcune operazioni in usicta che hanno portato un bel gruzzoletto nelle casse bianconere. In particolare, la “Vecchia Signora“, è riuscita a cedere Kulusevski al Tottenham per 30 milioni di euro e sono vicine alla chiusura le operazioni McKennie e Zakaria.

Dalle loro cessioni, Allegri riuscirà a trovare circa 48 milioni di euro da reinvestire sul mercato. L’obiettivo della Juve è rinforzare il centrocampo e individuare l’erede di Szczesny. Per questo motivo, Milinkovic Savic e Vicario sono i profili ideali in casa Juventus.

Nulla è ancora chiuso, ma con ogni probabilità entrambi vestiranno la maglia bianconera nella prossima stagione.

Gestione cookie