Clamoroso Correa: futuro in Premier League? Svolta possibile, c’è già la formula per l’affare
Procede senza ne capo ne coda l’avventura dell’Inter alla ricerca della soluzione al rebus in attacco. La squadra di Simone Inzaghi ha infatti potuto contare quest’anno sulle prestazioni di Lautaro Martinez, Lukaku, Dzeko e Correa, ma la musica potrebbe cambiare nel giro di pochi giorni. Ad oggi infatti, solo il Campione del Mondo con l’Argentina è sicuro al 100% della propria permanenza in quel di Milano, con gli altri tre profili ancora sotto esame per la dirigenza nerazzurra.
In entrata, il mercato è ormai in stallo a causa della situazione Retegui, obiettivo principale dell’Inter ma per la quale la comproprietà Boca Juniors-Tigre chiede troppi soldi. In uscita invece, è ancora trattativa aperta con il Chelsea per Lukaku, con il futuro di Dzeko che potrebbe avere delle pagine in servo in terra turca. Lato Correa infine, l’argentino non rientra più nei piano di mister Inzaghi, nonostante “El Tucu” abbia rappresentato per tanti anni un pupillo del tecnico piacentino. Per l’ex Lazio non vi sono però offerte all’orizzonte, ma l’ipotesi Premier League comincia a farsi strada nell’immaginario collettivo.
Correa via dall’Inter, Nottingham e Bournemouth ci pensano
Sono state due stagioni fallimentari, nel complesso, quelle di Joaquin Correa in maglia Inter. La seconda punta è stata fortemente voluta in nerazzurro da Simone Inzaghi, ma dopo un debutto da sogno con la maglia del biscione, le sue prestazioni sono man mano calate sempre più. Il bottino totale segna infatti 9 gol e 2 assist in 52 partite in quel di Milano per “El Tucu“, ora più che mai fuori dai piani dell’Inter. Ancora zero offerte recapitate però per il classe ’94, in cerca di una nuova sistemazione per l’annata che verrà. La situazione potrebbe però cambiare a breve grazie all’arrivo di due squadre inglesi.
Trattasi di Nottingham Forest e Bournemouth, squadre che hanno concluso la scorsa annata nei bassifondi della Premier League e dunque in cerca di colpi di mercato in chiave salvezza. L’Inter valuta la seconda punta circa 15 milioni, ma non è escluso che i due club già citati possano proporre ai nerazzurri un’operazione stile Mckennie-Leeds. L’argentino, come anche Zakaria, Arthur e Traorè (con l’incombente ombra di Zaniolo) giungerebbe in Premier in prestito, con riscatto legato ad un obiettivo stagionale: in questo caso la salvezza del team. I nerazzurri non avrebbero problemi ad accettare un simile scenario, ma resterebbe poi da convincere Correa. All’ex Lazio potrebbe infatti non andare giù il passaggio da una finale di Champions alla lotta per non retrocedere in Championship nel giro di poche settimane.