Il bomber argentino, Mauro Icardi, a sorpresa potrebbe fare ritorno in Serie A: il club l’osserva da tempo e ha deciso di puntare sulle capacità del centravanti.
Le ultime stagioni sportive di Mauro Icardi in termini di reti sono state abbastanza soddisfacenti, sopratutto in Turchia. Tuttavia, la sua vita privata, il tormentato matrimonio con Wanda Nara, è diventata la vera protagonista delle cronache sul suo conto, offuscando le qualità da bomber e mettendo in discussione la bontà del suo personaggio all’interno di uno spogliatoio dalle grandi ambizioni. Tuttavia, è impossibile non denotare il fiuto per il gol nonché il suo forte legame con l’Italia.
L’argentino ha vissuto a Milano, quando giocava con l’Inter, dal 2013 al 2019 e infatti ha ancora il suo appartamento nel capoluogo. In precedenza ha difeso lo scudo della Sampdoria dal 2011 al 2013, quindi la maggior parte della sua carriera si è svolta in Serie A e ciò ne giustifica ancor di più il legame. Giunto ai 30 anni, Mauro Icardi potrebbe firmare il suo ultimo grande contratto e giocarsi la chance di rivalsa rispetto alle ultime chiacchierate stagioni a livello personale.
Nonostante non abbia mai nascosto il suo affetto per l’Inter e anche la nostalgia per ciò che è stato in nerazzurro, Maurito può rientrare nel Belpaese per indossare una casacca sempre a strisce ma con toni diversi, vale a dire quella della Juventus.
Mauro Icardi torna in Serie A? L’indiscrezione delle ultime ore
Il ritorno in Italia ma in bianconero potrebbe avere ripercussioni definitive sul rapporto fra i tifosi dell’Inter e Mauro Icardi, trattandosi dell’arcirivale dei nerazzurri. Ad ogni modo però, l’insistenza della Juventus in piena rifondazione e l’anelo del centravanti di poter rimettersi in discussione in uno dei maggiori campionati europei potrebbe avere la meglio. A lanciare l’indiscrezione è stato il giornalista, Tony Damascelli, intervenuto a ‘Radio Radio Lo Sport’: “Alla Juventus arriverà Mauro Icardi, sarà il centravanti dei bianconeri”.
D’altronde all’Inter non ci sarebbe spazio, poiché non rientra nei piani tecnici né nei parametri di calciomercato della società, mentre la Juventus necessita di cambi in avanti. Dal canto suo Mauro Icardi è rientrato al PSG dal prestito secco al Galatasaray, squadra con la quale l’argentino ha vinto il campionato segnando 23 reti complessive e 8 assist. In Francia non c’è spazio per lui e al contempo ha un pesante contratto da 9 milioni di euro a stagione fino al 2024. Perciò la società parigina cercherà la soluzione più adeguata e definitiva già durante l’estate per liberarsi da un ingombrante ingaggio e non perdere il calciatore a parametro zero fra una stagione. La Juventus intende approfittare e potrebbe contare col placet del diretto interessato.