Una lauta offerta dalla Premier League ha rischiato di far vacillare i piani nerazzurri. Secco rifiuto però del giocatore al campionato inglese.
In grossa fase di stallo il calciomercato targato Inter, cui ancora poche news in entrata fanno a cazzotti con le tante voci in uscita. Dopo il preannunciato addio di Skriniar a parametro zero, direzione Parigi, anche Dzeko ha salutato Milano accasandosi al Fenerbache, donando un’aura ancor più d’incertezza al futuro nerazzurro. Oltre al bosniaco e allo slovacco infatti, sono tanti i profili che potrebbero abbandonare la nave di Simone Inzaghi, in cerca di nuove sfide e motivazioni dopo aver sfiorato il sogno Champions League.
Essi sono senz’altro i vari Dumfries, Onana e Barella, cui offerte dalla Premier sembrano insistenti e cui nome si affianca ai quasi certi addii dei vari Brozovic e Correa. Una situazione ancora confusionaria, dunque, in quel di Appiano Gentile, ad ancora 8 giorni dall’inizio ufficiale della nuova stagione. Con l’arrivo della nuova annata e conseguente via al calciomercato estivo, in data 1° luglio, subentreranno senz’altro chiarimenti in merito alle strategie della società di Milano. Fino ad ora però, diversi punti interrogativi aleggeranno nei pressi delle sedi dell’Inter, cui piani per una cessione hanno rischiato di saltare a causa di un’offerta last minute dalla Premier.
Niente Premier per Gosens, vuole solo la Bundesliga
Arrivato in quel di Milano nella stagione 21/22, nel corso della finestra invernale di mercato, Robin Gosens non è mai riuscito a regalare alla fetta di pubblico interista la versione migliore di se. Complice il passaggio da fulcro della squadra a titolare sporadico nonché alcuni acciacchi fisici, il tedesco non ha mai sfiorato le vette viste a Bergamo con la maglia dell’Inter, rappresentando in parte una delusione per i supporter del biscione. Solo 5 reti in 58 presenze alla coorte d’Inzaghi per il classe ’94, che nelle ultime 52 apparizioni in maglia atalantina aveva invece marcato per ben 14 volte.
Tutto ciò ha inevitabilmente contribuito a rendere Gosens cedibile agli occhi dell’Inter, in trattativa nelle ultime settimane con la società dell’Union Berlino. Il piano ben delineato dei nerazzurri è però stato scombussolato dall’inserimento improvviso del Bournemouth, alla ricerca di pezzi pregiati di mercato in chiave salvezza. 20 i milioni che i rossoneri d’Inghilterra avrebbero potuto mettere sul piatto, facendo di conseguenza vacillare Marotta ed Ausilio. Tale intromissione è però durata ben poco, visto il secco rifiuto di Gosens all’ipotesi di giocare in Premier League. Originario del distretto di Dusseldorf, l’esterno offensivo vuole a tutti costi la Bundesliga, ai fini di vivere la propria prima esperienza tedesca in carriera. Così facendo, Gosens ha dunque ridotto all’osso gli ostacoli verso un suo approdo ai giallorossi di Berlino.