Operazione imminente: 5 milioni nelle casse dell’Inter

L’Inter programma il futuro e a breve dovrebbe concretizzare una cessione importante. I nerazzurri incasserebbero circa 5 milioni.

Dopo una stagione con tanti alti e bassi, ma impreziosita da un eccellente cammino in Champions League fino alla finale contro il City, l’Inter pensa alla prossima stagione. Si ripartirà da Simone Inzaghi e dal duo Marotta-Ausilio: insieme società e allenatore proveranno a costruire una squadra competitiva, capace di lottare su tutti i fronti.
Presumibilmente l’obiettivo principale sarà quello di cucirsi nuovamente il tricolore sul petto, dopo due anni in cui – per vari motivi – i nerazzurri sono rimasti a bocca asciutta in campionato.

Per farlo sarà indispensabile operare bene sul mercato. Vista la cessione di Dzeko, e la situazione ancora incerta sul futuro di Lukaku, sarà indispensabile fare qualcosa per rinforzare il reparto offensivo. L’Inter dovrà poi guardarsi bene dall’assalto delle big europee ai suoi calciatori migliori: Barella e Lautaro su tutti. Detto ciò, sarà importante anche cedere i calciatori ritenuti fuori dal progetto da Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter, Lazaro verso la Bundesliga

Per fare un buon calciomercato, si sa, è innanzitutto importante lavorare bene in uscita. Per questo Marotta e Ausilio dovranno essere bravi a piazzare tutti i calciatori in esubero: da un lato fare cassa, dall’altro per permettere a Simone Inzaghi di concentrarsi al 100% su chi è al centro del progetto. Tra gli esuberi c’è sicuramente Valentino Lazaro. Il calciatore austriaco, classe 1996, rientrerà dal prestito con il Torino (che non l’ha riscattato anche per via dei numerosi infortuni) e dovrebbe essere ceduto a titolo definitivo. L’obiettivo è quello di ricavare dalla sua cessione un piccolo tesoretto.

Inter, Lazaro out: futuro in Bundesliga
Lazaro non riscattato dal Torino, futuro in Bundesliga (ANSA – Spaziointer.it)

Il contratto di Lazaro scade nel 2024: questa è dunque l’ultima occasione per l’Inter di guadagnare qualche milione dalla sua cessione. Le indiscrezioni parlano di un probabile ritorno in Bundesliga: è proprio in Germania che il terzino austriaco, nella stagione 2018-2019, si mise in mostra prima di arrivare a vestire la maglia dell’Inter l’anno successivo. Marotta e soci sperano di venderlo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro: soldi che potrebbero servire per preparare un colpo importante nella zona mediana del campo (Frattesi su tutti).
A questo punto non resta che vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane. Certo è che Lazaro non vestirà la maglia dell’Inter la prossima stagione. Inzaghi sembra avere le idee piuttosto chiare, la società pure. Si attende soltanto un’offerta reale, a quel punto Lazaro migrerà verso altri lidi.

Gestione cookie