La porta dell’Inter potrebbe essere rivoluzionata grazie all’acquisto di un portiere italiano al posto di Handanovic.
Il calciomercato dell’Inter si preannuncia ricco di cambiamenti fra calciatori non incedibili dinanzi a grandi offerte e i tanti che già sicuramente lasceranno fra contratti in scadenza e prestiti scaduti.
I primi movimenti potrebbero coinvolgere il reparto dei portieri, dove in primis è da valutare la situazione di Onana. Su di lui, ci sono gli occhi di tanti top club inglesi disposti ad effettuare una grande offerta all’Inter. I nerazzurri potrebbero cedere se dovesse arrivare l’offerta tanto attesa. Il sostituto prescelto doveva essere Guglielmo Vicario ma l’italiano è ad un passo dal Tottenham e adesso è quindi un mistero il nome del possibile sostituto del camerunense.
Calciomercato Inter, cambia tutto fra i pali
Bisognerà valutare però anche la situazione relativa a Samir Handanovic. Lo sloveno andrà in scadenza al termine della stagione e sembra finito il suo ciclo all’Inter dopo l’ultimo anno fatto prevalentemente di panchine. Il capitano nerazzurro ha infatti perso il posto da titolare all’inizio della stagione proprio per dare spazio ad Onana e la società nerazzurra sembra, a questo punto, reputare superfluo il suo ingaggio.
L’Inter inizia così a guardarsi intorno per possibili profili in grado di sostituirlo come possibile portiere di riserva. In attesa di sapere se il titolare sarà ancora Andre Onana, le idee per il futuro dodicesimo iniziano a delinearsi in modo sempre più nitidi in queste ultime ore.
Il sostituto di Handanovic costa 10 milioni
Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, l’Inter starebbe valutando seriamente l’ingaggio di Emil Audero come possibile futuro portiere di riserva. La squadra blucerchiata, retrocessa in Serie B al termine dell’ultimo campionato, potrebbe scegliere di uutilizzare come portiere titolare nella prossima stagione in cadetteria Wladimiro Falcone, in prestito al Lecce nell’ultimo campionato.
Sarebbe quindi tutto da scrivere il futuro di Audero che, a questo punto, sarebbe da reputarsi in partenza. L’Inter avrebbe mostrato già il suo interesse per lui ma la Samp chiede non meno di 8-10 milioni per lasciarlo andare. La dirigenza dell’Inter avrebbe però in mente l’idea di ammortizzare il costo del suo cartellino con l’inserimento di alcuni giovani.
Su Audero c’è anche l’interesse di Lazio e Cagliari ma l’Inter può contare sul buon rapporto con l’agente del calciatore, Tullio Tinti, procuratore anche di Bastoni e Inzaghi e molto vicino alle vicende di calciomercato nerazzurre.