Cambiano ancora i piani dell’Inter in merito ad Asllani. Dopo le apparenti conferme sulla propria permanenza in nerazzurro, il giovane centrocampista potrebbe invece ritrovarsi valigie alla mano.
Non è stata una stagione facile per Kristjan Asllani, arrivato la scorsa estate all’Inter dopo una grande stagione passata in maglia Empoli. Mediano di nascita, il centrocampista albanese ha infatti collezionato ben 23 presenze in Serie A con la maglia dei toscani. Tutte ben oltre la sufficienza, con annessi un assist ed una rete. In più, per il classe 2002 vi è stato spazio anche per 3 presenze in Youth League con la sezione U21 dell’Empoli, in cui sono state ben 3 le reti messe a referto dal ragazzo di Elbasan.
Tutto ciò è dunque bastato all’Inter per portare Asllani in quel di Appiano Gentile, con i nerazzurri abili ad acquistarne le prestazioni per circa 10 milioni di euro. Le grosse aspettative createsi all’interno della fetta di pubblico interista non sono però state rispettate dal centrocampista, perennemente nell’ombra di Brozovic questa stagione. Le poche presenze potrebbero aver addirittura spinto l’ex Empoli verso l’idea della cessione, dopo appena un anno passato a Milano. Il tutto, a pochi giorni da alcune dichiarazioni che non lasciavano spazio ad interpretazioni.
Asllani in uscita, De Zerbi ci pensa
Si era espresso positivamente sul proprio futuro Kristjan Asllani, appena pochi giorni fa. Raggiunto per un’intervista, il mediano si era infatti detto felice di essere a Milano ed impaziente di cominciare un’ulteriore stagione in maglia Inter. Tali dichiarazioni sono però state spazzate via dal vento, dopo le news odierne che spaventano il pubblico nerazzurro. Il classe 2002, dopo sole 20 presenze alla coorte d’Inzaghi (superando a malapena la soglia dei 20 minuti a partita), potrebbe dire addio alla squadra del biscione dopo appena un anno. Questo a causa di mancanza di sicurezze e di un utilizzo scarso che potrebbe continuare nonostante il probabile addio di Brozovic.
Con il talento in uscita, ecco dunque arrivare i primi sguardi per Asllani dall’estero. Fra essi vi è ben focalizzato quello di Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Brighton già interessato al calciatore dai tempi di Sassuolo. Le volontà dell’ex tecnico degli emiliani potrebbero dunque essere assecondate in terra inglese, aggiungendo alla già talentuosa rosa del club anche un prospetto in ottica futura come Asllani. L’Inter chiede circa 30 milioni per il calciatore, con la società del Brighton che sarebbe ben disposta a sborsare per l’albanese una cifra ampiamente all’interno delle proprie disponibilità. Da suggestione ad obiettivo concreto, dunque, con l’ennesimo talento in prossimità di abbandonare la Serie A in favore della Premier League.