Rifiuto netto, dall’Inter alla Lazio: che ‘regalo’ a Sarri

Nuovi retroscena emergono sul calciomercato Inter e su un rifiuto dei nerazzurri per un calciatore, spingendo quest’ultimo fra le braccia della Lazio di Maurizio Sarri.

Emergono ogni giorno nuovi retroscena in merito al mercato Inter, uno se non il più discusso in chiave Serie A. Rendendo onore al titolo di “vice Campioni d’Europa“, la squadra di Inzaghi è stata posta al centro di numerose news, inerenti a calciatori in uscita e profili in entrata. Della prima categoria fanno senz’altro parte i vari Skriniar e Dzeko, già via da Milano, oltre agli oggetti del desiderio Barella, Onana, Brozovic e Dumfries. Ancora da risolvere inoltre le grane De Vrij, Correa e Lukaku, da sbloccare il prima possibile per non incappare in ostacoli più grandi del previsto.

Lato mercato in entrata sono invece sempre più insistenti le voci inerenti ad Azpilicueta, con l’Inter costantemente in trattativa con il Chelsea dopo il nulla di fatto nell’affare Koulibaly. Inoltre, grande entusiasmo all’interno della piazza nerazzurra, dopo il sorpasso adoperato ai danni del Milan per Marcus Thuram. Il francese è sempre più vicino ad approdare nella sponda blu di Milano, accasandosi alla coorte d’Inzaghi a parametro zero. Il figlio d’arte rappresenta senz’altro un colpo ad effetto per l’organico Inter, che qualche giorno fa ha invece accantonato la possibilità di mettere a referto un vero e proprio “coup de théâtre“.

Zaha, prima della Lazio c’era l’Inter

Ha destato molto scalpore la news di mercato emanata qualche giorno fa e che ha dipinto Wilfried Zaha in ottica mercato Lazio. L’attaccante ivoriano, cui contratto con il Crystal Palace scadrà il 30 giugno, è stato infatti proposto a costo zero al club allenato da Sarri. L’ipotesi è stata ben accolta dalla società biancoceleste, a lavoro per poter regalare ai propri tifosi un vero e proprio gioiello dell’attacco. Classe ’92, Zaha è in grado di coprire tutti e tre i ruoli dell’attacco, variando da ala destra ad ala sinistra fino a poter occupare anche il ruolo di punta.

Mercato Inter, retroscena sull'obiettivo Lazio
Zaha, offerto all’Inter prima della Lazio (ANSA) – SpazioInter.it

Dopo ben 13 stagioni in Premier League, di cui ben 10 con la maglia del Crystal Palace, l’ivoriano potrebbe dunque accasarsi in Italia. Egli andrebbe quindi ad affiancare i vari Zaccagni, Pedro, Immobile e Felipe Anderson, creando così un reparto offensivo da sogno in quel di Roma. Ciò che non tutti sanno però, è che Zaha fu proposto anche all’Inter dai suoi procuratori, ricevendo un no titubante dal club nerazzurro. L’agenzia alle spalle dell’attaccante ha infatti lavorato spesso con il club blu di Milano, strizzando l’occhio ad una trattativa che avrebbe potuto concludesi facilmente. Il club di Zhang ha però rifiutato di affondare sul fu capocannoniere della Premier League, a causa di alcuni problemi legati all’ingaggio. Tutto ciò avrebbe di conseguenza spinto Zaha tra le braccia di Maurizio Sarri.

Gestione cookie