Il nome di Casadei viene spesso accostato all’Inter. Il giovane interviene ai microfoni di Sportweek per rispondere e chiarire la sua posizione
L’ Inter è riuscita a scippare ai cugini del Milan e in queste ore Marotta e i suoi collaboratori stanno tentando di imbastire nuove operazioni sul mercato.
Un nome che viene spesso accostato ai nerazzurri è quello di Cesare Casadei, che è cresciuto nel settore giovanile dell’Intere ma attualmente gioca al Chelsea.
Il classe 2003 è uno dei migliori giovani prospetti del calcio europeo e i nerazzurri vorrebbero far leva sul suo passato e sul presunto tifo del ragazzo per farlo tornare a Milano.
Molte squadre di Serie A sono interessate a Casadei ma il giocatore ha voluto chiarire la sua posizione in un’intervista rilasciata a Sportweek.
“Sarò sincero, non ho mai avuto una squadra del cuore. Da appassionato di calcio mi sono sempre piaciuti più i giocatori che le squadre”.
Sul Chelsea le idee di Casadei sono chiare: “È un’esperienza che mi sta dando tantissimo sotto ogni punto di vista. Sono davvero molto contento della scelta che ho fatto insieme al mio agente. Non era l’opzione più comoda, ma ho voluto prendere al volo questa possibilità perché treni come il Chelsea passano poche volte, se non una, nella vita”.
Casadei gela l’Inter: “la mia ambizione è esordire con la maglia del Chelsea”
Per quanto riguarda il ritorno in Italia sembra non avere dubbi: “Rispondo in totale sincerità: ho appena finito la stagione e per qualche giorno voglio disconnettermi dal calcio. Dopo, dipenderà dalle opzioni sul tavolo e dalle mie valutazioni. Ma col Chelsea ho un contratto di altri cinque anni: ho intrapreso un percorso che non è a breve termine. Il club sta investendo sui giovani e io punto a far parte del suo progetto. La mia ambizione è vestire quella maglia e giocare in Premier, che è oggi la lega numero uno al mondo”.
Sembra quindi che Casadei non abbia nessuna intenzione di tornare a giocare in Serie A ma la sessione ancora è molto lunga e le trattative potrebbero cominciare in ogni momento.