Sta per accadere un terremoto in casa Inter, con l’addio che diventa definitivo visto che il big e l’entourage hanno accettato l’offerta
L’Inter sta preparando in modo ottimo il calciomercato estivo con diversi colpi in canna. Quello relativo a Marcus Thuram è andato a segno, una grande operazione condotta da Ausilio e Marotta. Il figlio d’arte è arrivato a parametro zero, firmerà un contratto da circa 6-6,5 milioni di euro all’anno.
E soprattutto il club nerazzurro ha bruciato la concorrenza del Milan che nelle ultime settimane appare molto in difficoltà. Sono diversi i giocatori che segue l’Inter per rinforzare tutti i reparti, ma è chiaro che il nome di Romelu Lukaku è sempre molto presente nella mente dei tifosi nerazzurri e non solo.
La storia di Lukaku con l’Inter è molto travagliata, dopo ottime cose il giocatore ha deciso di fare ritorno al Chelsea. Ma si è evidentemente pentito della sua scelta, tant’è che in più di un’occasione ha manifestato il desiderio di tornare a Milano sponda nerazzurra. L’operazione si è conclusa in prestito l’anno scorso, con la promessa di parlare con i Blues per l’eventuale acquisto a titolo definitivo.
Tuttavia, è difficile che l’Inter possa spendere circa 40 milioni di euro per acquistare Lukaku. Lui prova in tutti i modi a mandare segnali e a forzare con il Chelsea affinché accetti almeno un altro prestito. Ma emergono delle novità importanti sul suo futuro.
Inter, Lukaku ha accettato l’Arabia Saudita: la situazione
Secondo quanto riferito da ‘HilalStuff’, portale molto vicino alle vicende dell’Al Hilal, “Romelu Lukaku ha accettato l’offerta del club saudita”, che gli garantirà un contratto triennale da 90 milioni di euro complessivi. Una cifra incredibile che nessun club europeo può permettersi, ma si sa che in Medio Oriente stanno facendo spese pazze.
E il centravanti belga si ritroverebbe a giocare anche con Kalidou Koulibaly, con l’Al Hilal che ne ha ufficializzato l’acquisto poche ore fa. Sarebbe l’ennesimo capitolo di una storia strana come quella tra l’Inter e Lukaku. Il Chelsea metterebbe un altro tassello importante per rimettersi in riga con il Financial Fair Play, ma i Blues sono soprattutto stanchi dei ‘capricci’ del centravanti belga.
La cessione a titolo definitivo è la soluzione ideale per il club di Boehly, mentre Marotta difficilmente smuoverà mari e monti per evitare che Big Rom vada in Arabia Saudita. La nuova era sembra appartenere a Thuram, con l’obiettivo di prendere un altro attaccante che possa sostituire Dzeko.