Davide Frattesi rimane nel mirino dell’Inter, il club spinge sempre di più per averlo in maglia nerazzurra.
Il centrocampista del Sassuolo continua ad essere al centro del mercato. Dopo un’ottima stagione di campionato, Davide Frattesi è quindi ormai pronto a lasciare il club emiliano e fare il salto di qualità in una big. Il classe 99′ ha catturato l’attenzione di molti club, tra cui Inter, Juventus, Milan e Roma. Attualmente, la base d’asta è di 40 milioni ed è in corso una vera e propria sfida tra i vari club. Al momento il club nerazzurro sembra essere in una posizione avanti rispetto agli altri club.
Dopo la finale di Champions League contro il Manchester City, l’Inter vuole mettersi davvero in gioco in questo mercato estivo con lo scopo di rinforzare la squadra per il prossimo campionato. Per il club nerazzurro, Davide Frattesi potrebbe essere una valida soluzione per andare a rinforzare il centrocampo, soprattutto in vista di un possibile addio da parte di Marcelo Brozovic. Il centrocampista neroverde potrebbe infatti essere inserito nella batteria delle mezzali.
Tra i vari club coinvolti, l’Inter è quella che ha dimostrato più interesse per il giovane centrocampista. Infatti, il club nerazzurro aveva già puntato gli occhi addosso alla stellina del Sassuolo un anno fa. Per Marotta e Ausilio, la volontà di inserirlo all’interno della rosa sta diventando sempre più forte.
L’Inter sembra intenzionata a tutti i costi a non farsi sfuggire questa occasione, sarà quindi una vera e propria sfida contro Juventus e Milan. Marotta e Ausilio puntano soprattutto a godere di una posizione di vantaggio rispetto agli altri club interessati, una sfida non facile visto che il classe ’99 in questo momento è al centro del mercato. Si parla di un vero e proprio affollamento di estimatori sia in Italia, ma anche all’estero.
Frattesi-Inter: i dettagli sull’offerta
Nelle ultime due settimane, Inter e Milan sono state le squadre che si sono mosse in modo più concreto rispetto alle altre per Frattesi.
Un vero e proprio derby di mercato, anche se al momento né Marotta e Ausilio, né Furlani e Moncada si sono avvicinati alle richieste di Carnevali.
Secondo le ultime dichiarazioni riportate da Nicolò Schira, Marotta e Ausilio non vogliono alimentare asta al rialzo, che sta orchestrando Carnevali che chiede 40 milioni. Offerta dell’Inter al Sassuolo é di 25 milioni + il prestito Mulattieri. Il giocatore ha già stretto l’accordo con il club nerazzurro per contratto fino al 2028 da 2,5M annui + bonus.