L’Inter è pronta a chiudere l’affare di calciomercato: Marotta in chiusura per il colpo da 68 milioni di euro.
Il calciomercato aprirà ufficialmente il 1 luglio, ma l’Inter, così come le altre società, è già al lavoro per provare a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo dei nerazzurri Beppe Marotta dovrà come sempre fare il massimo con un budget molto ridotto, però in attesa di alcune cessioni (tra cui quella di Brozovic che sembra molto vicina) i nerazzurri sono pronti a chiudere una maxi operazione di mercato da quasi 70 milioni di euro.
Si tratta di un affare in entrata fortemente voluto dalla dirigenza nerazzurra che vuole mettere a disposizione di Simone Inzaghi una squadra in grado di competere nuovamente su tre fronti fino alla fine, con la speranza di riuscire a fare ancora meglio di questa stagione, che si è conclusa con il terzo posto in Serie A, la vittoria della Coppa italia e la finale di Champions League persa ad Istanbul contro il Manchester City.
Affare ad un passo dalla chiusura: operazione da 68 milioni di euro
L’Inter è infatti in chiusura per Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo che era finito nel mirino anche dei cugini del Milan, che hanno perso in questa sessione di mercato Sandro Tonali, ormai praticamente un nuovo calciatore del Newcastle. Il giocatore ha espresso la sua volontà di giocare con Nicolò Barella nella prossima stagione e l’affare è in chiusura per una cifra monstre per le casse dell’Inter.
L’affare sarà infatti complessivamente da 68 milioni di euro, visto che l’Inter verserà nelle casse del Sassuolo 30 milioni di euro più il cartellino di Samuele Mulattieri, ex stellina della Primavera nerazzurra che l’anno scorso ha fatto molto bene a Frosinone, conquistando la vetta della Serie B e la promozione in Serie A a suon di gol, valutato 8 milioni di euro. Per il calciatore invece è pronto un contratto da 3 milioni di euro netti (circa 6 milioni di euro lordi che l’Inter dovrà versare) a stagione per 5 anni. Operazione dunque complessivamente da circa 68 milioni di euro per le casse nerazzurre.
Il centrocampista classe 1999 è dunque ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter, dopo una stagione molto positiva a Reggio Emilia con la maglia del Sassuolo. Il centrocampista infatti ha segnato ben 7 gol in 36 presenze in Serie A, oltre alla solita quantità di gioco e di palloni recuperati a centrocampo che lo rendono un profilo perfetto per il 3-5-2 di Simone Inzaghi. La chiusura dell’affare sembra ormai solo questione di tempo, visto che tutte le parti stanno spingendo nella stessa direzione in vista del completamento della trattativa.