Inter, un parametro zero per il post Onana: affare dalla Premier

La stagione dell’Inter si è conclusa il 10 giugno a Istanbul, ora è tempo di concentrarsi sul mercato e sui colpi in entrata e in uscita. 

L’Inter, dopo una stagione di alti e bassi, è pronta a gettarsi sul mercato. Marcus Thuram ha già firmato con l’Inter e l’ufficialità arriverà la settimana prossima. Il francese arriva a parametro zero dal Gladbach ed è stato soffiato al Milan nel giro di poche ore. Il figlio d’arte prenderà il posto di Edin Dzeko nell’attacco a disposizione di Simone Inzaghi. Per il reparto offensivo l’Inter sta tentando di riprendere Romelu Lukaku in prestito dal Chelsea ma per il momento la trattativa non è andata in porto. Ci sarà poi da capire il futuro di Joaquin Correa, che sembra sempre più lontano da Milano.

Altro colpo che potrebbe concretizzarsi a breve è quello di Yann Bisseck: il classe 2000 tedesco andrà a infoltire il reparto arretrato, rimasto ormai senza Milan Skriniar, in direzione PSG, e senza Danilo D’Ambrosio, che non rinnoverà con l’Inter. I nerazzurri iniziano a muovere i primi tasselli per la prossima stagione. Altro (quasi) sicuro partente è Marcelo Brozovic: il regista croato è conteso da Al Nassr e Barcellona. Il numero 77 nerazzurro preferirebbe la destinazione catalana ma per il momento il club di Xavi non può formulare un’offerta economicamente accettabile dall’Inter.

Colpo a zero per il post Onana: arriva dalla Premier

Un altro tema che tiene banco in casa Inter è quello legato al portiere. Andrè Onana potrebbe presto lasciare Milano: su di lui si sono mossi i club di Premier, prima il Chelsea e poi il Manchester United, dove si riunirebbe con Ten Hag, suo allenatore ai tempi dell’Ajax. Sono tanti i nomi che stanno circolando per sostituirlo, tra profili più esperti e giovani in rampa di lancio.

Lloris valutato come sostituto di Onana
Lloris, altro parametro zero per l’Inter (ANSA)

Tra i nomi che potrebbero sostituire Onana è spuntato anche quello di Hugo Lloris. Dopo l’ufficialità di Vicario al Tottenham l’Inter sta cercando un altro nome all’altezza della posizione. Il classe ’86 francese ha ancora un anno di contratto proprio con il Tottenham. L’Inter lo ingaggerebbe solo a 0, così come ha provato a fare con César Azpilicueta (che alla fine per motivi personali ha deciso di tornare in Spagna e giocare per l’Atletico Madrid). l’estremo difensore dovrebbe quindi trattare con il club londinese per risolvere il suo contratto. E si tratterebbe dell’ennesimo colpo a zero per l’Inter e per Marotta, il più grande esperto in questo settore.

Oltre al nome di Lloris un altro nome da tenere d’occhio è quello di Trubin dello Shakhtar Donetsk: il classe 2001 non rinnoverà il suo contratto con gli ucraini in scadenza nel 2024, quindi con 10-12 milioni potrebbe arrivare a Milano.

Gestione cookie