Il mercato sta per aprirsi ufficialmente e l’Inter è pronta ad agire sul mercato per assicurare a Simone Inzaghi una rosa competitiva.
Archiviata la stagione appena passata è ora tempo per le squadre di Serie A di concentrarsi sul calciomercato estivo. L’Inter, come ogni anno, necessita di vendere per poi avere il bottino necessario da reinvestire e puntellare la squadra vicecampione d’Europa. Hanno salutato Roberto Gagliardini, Danilo D’Ambrosio e Milan Skriniar, tutti e tre via a parametro zero, ovviamente con situazioni differenti. Lo slovacco è atteso a Parigi dal PSG, per i due italiani non ancora nota la prossima destinazione.
Marcelo Brozovic è conteso da Al Nassr e Barcellona. preferendo la destinazione catalana. La squadra di Xavi però non ha al momento la liquidità necessaria per formulare un’offerta soddisfacente secondo le richieste dell’Inter. Anche Andrè Onana è un altro nome che potrebbe essere sacrificato presto: su di lui è forte l’interesse del Manchester United, dove ritroverebbe Ten Hag, suo allenatore ai tempi dell’Ajax. Joaquin Correa è un nome che ormai è fuori dal progetto Inter. Il Fenerbahce ha avanzato un’offerta per lui rispedita al mittente dall’argentino: l’ex Lazio non vorrebbe lasciare l’Italia. I nerazzurri si sono comunque iniziati a muovere per trovare il suo sostituto.
Gnonto, possibile ritorno all’Inter
Willy Gnonto potrebbe tornare in nerazzurro. Il classe 2003 potrebbe tornare in Serie A in questa finestra di mercato. Forse solamente una suggestione, ma appena pochi giorni fa il suo agente Claudio Vigorelli è stato avvistato è intercettato fuori dalla sede dell’Inter. Certo, almeno dichiaratamente la sua presenza lì era per discutere il futuro di un altro suo assistito: Mattia Zanotti. L’esterno destro nerazzurro, aggregato fisso in prima squadra, potrebbe infatti lasciare Milano in prestito per andare a farsi le ossa altrove, probabilmente in Svizzera, al San Gallo. Il club ha infatti manifestato l’interesse per il classe 2003, potendogli garantire un alto minutaggio in stagione.
Tornano a Gnonto, il nazionale italiano potrebbe lasciare la Premier League per una cifra sicuramente non troppo eccessiva. Il Leeds, attuale proprietario del suo cartellino, è retrocesso quest’anno in Championship. Facile immaginare quindi che il calciatore potrebbe lasciare l’Inghilterra per una cifra attorno agli 8/10 mln. Gnonto sembra aver aperto al ritorno all’Inter e potrebbe rappresentare un’occasione a prezzo contenuto per sostituire Correa, nel caso in cui il Tucu partisse. Probabilmente in quel caso i nerazzurri cercherebbero di intavolare una trattativa di prestito con diritto di riscatto. Ancora niente di fatto, ma una suggestione di mercato che potrebbe presto tornare di moda.