Cento milioni per Lautaro: ci arrivano con lo scambio

Il calciomercato targato Inter potrebbe presto giungere all’atto principale. Questo, a causa del ritorno in pompa magna del top club per Lautaro Martinez.

Procede a piccoli passi come dentro ad un labirinto il calciomercato in casa Inter, dopo gli avvenimenti contrastanti degli ultimi giorni. La cessione di Edin Dzeko ha infatti aperto totalmente la strada all’acquisto di Marcus Thuram da parte dei nerazzurri, ufficialmente presentato come nuova punta della squadra di Milano. Nel frattempo però, è ancora giallo dietro il caso Brozovic, a metà strada fra la permanenza all’Inter e l’approdo all’estero, che sia Al Nassr o altri club interessati.

Il rebus attorno al croato ha dunque contribuito all’improvvisa frenata dell’Inter per Frattesi, cui vantaggi in trattativa continuano ad essere condivisi dalle squadre al vertice del nostro campionato. Tra le mura di Appiano Gentile si comincia però a tirare il fiato a causa del ritorno improvviso di un top club, pronto a far follie pur di strappare Lautaro Martinez ai nerazzurri. Il tutto, anche grazie all’utilizzo di una contropartita, che farebbe alquanto comodo alla rosa dell’Inter vista l’attuale situazione.

Il Real torna su Lautaro, offerto anche uno scambio

La stagione vissuta da Lautaro Martinez ha indubbiamente toccato vette idilliache durante i vari momenti fondamentali dell’annata. Dalla vittoria del Mondiale con annessa caviglia fuori posto all’incredibile prestazione nel derby di Champions. La consacrazione definitiva ha finalmente trovato modo di bussare alla porta dell’argentino, autore di ben 21 gol e 7 assist nel corso della scorsa Serie A. Numeri fuori da ogni logica, valsi ovviamente a Lautaro la corte dei principali club d’Europa. Fra essi, ovviamente presente anche Real Madrid, tornato alla carica del prodotto del vivaio Racing Club.

Dopo aver salutato Benzema infatti, ai blancos farebbe ampiamente comodo una figura come quella di Lautaro Martinez, ormai giunto sulla soglia dei venticinque anni e dunque definitivamente maturo e pronto al salto di qualità. Le parole pronunziate da Florentino Perez, che aveva dichiarato concluso il mercato offensivo in entrata con l’arrivo di Joselu, non ci hanno dunque messo molto a rivelarsi come un vero e proprio bluff. Il Real per “El toro” fa sul serio, e pare anche esser pronto a rimediare tramite un particolare stratagemma alla richiesta dell’Inter di circa 100 milioni.

Inter, ritorno di fiamma con scambio per Lautaro Martinez
Inter, il Real offre Ceballos più soldi per Lautaro (ANSA) – SpazioInter.it

Esso non sarebbe altro che l’inserimento di una contropartita tecnica, con tutti gli indizi che portano al nome di Dani Ceballos. Il centrocampista spagnolo è infatti fresco di rinnovo con gli uomini blancos, cui valutazione si aggira attorno ai 25 milioni. Un profilo come l’ex Betis farebbe infatti comodo alla rosa dell’Inter, orfana ormai di Gagliardini ed ancora incerta della permanenza dei vari Brozovic ed Asllani. Con l’utilizzo di Ceballos in trattativa inoltre, il Real Madrid potrebbe sostanzialmente diminuire i costi della missione Lautaro.

Gestione cookie