Accordo a 15 milioni: il giocatore ha detto sì

Accordo ad un passo tra le parti. Il calciatore, nel frattempo, ha già dato il suo assenso: trasferimento sempre più vicino.

È tempo di calciomercato e l’Inter ci si è già buttata dentro a capofitto. In queste prime settimane, successive alla finale di Champions League purtroppo persa contro il Manchester City, i movimenti da registrare più importanti sono stati due. Da un lato l’uscita di Dzeko, che dopo 101 presenze e 31 gol in due anni ha salutato Milano per approdare a Istanbul, sponda Fenerbahce; dall’altro l’acquisto di Marcus Thuram, l’ennesimo grande colpo a parametro zero del duo Marotta-Ausilio. L’attaccante francese, capace di interpretare bene tutti i ruoli nella zona offensiva del campo, arriva dal Borussia M’Gladbach dopo una stagione da protagonista con 16 gol in 32 partite giocate.

Ora il prossimo passo è far luce sul futuro di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è ambito da Barcellona e Al-Nassr: la trattativa con i sauditi è stata più volte in procinto di chiudersi, ma alla fine non se n’è fatto nulla. All’esito di questa vicenda è legato anche il futuro di Davide Frattesi: il centrocampista del Sassuolo è l’obiettivo numero uno dei nerazzurri per rinforzare la zona mediana del campo.
C’è poi da valutare anche il futuro di alcuni giocatori non del tutto al centro del progetto di Simone Inzaghi. Fra questi ce n’è uno che sembra sempre più vicino al trasferimento per 15 milioni: l’accordo tra il club e il ragazzo è già stato raggiunto.

Inter, Gosens vuole la Bundesliga: sul giocatore Union Berlino e Wolfsburg

Robin Gosens era arrivato a Milano, nell’inverno del 2022, per mettere il turbo alla fascia sinistra dell’Inter. La realtà del campo, però, ha parlato diversamente: il laterale tedesco non è riuscito a mettere in mostra tutto il potenziale fatto vedere con la maglia dell’Atalanta e per questo si è visto superato nelle gerarchie prima da Perisic e in questa stagione anche da Dimarco.

Gosens, accordo con l'Union, può partire a 15 milioni
Gosens, diviso tra Wolfsburg e Union Berlino (ANSA – Spaziointer.it)

L’unica soluzione, sia per l’Inter che per il ragazzo, sembra quella di cambiare aria. Sono soprattutto alcuni club tedeschi ad aver messo gli occhi su Gosens. Due in particolare: Union Berlino e Wolfsburg. Il primo, stando a quanto trapela, avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il calciatore mentre il Wolfsburg potrebbe fare lo stesso a breve. Lo scoglio poi per entrambi sarà quello di convincere l’Inter: servono almeno 15 milioni. I nerazzurri diranno no a qualsiasi proposta di prestito: Gosens va via solo a titolo definitivo.

Gestione cookie