Tra colpi ed obiettivi di mercato in entrata e cessioni ancora non definite, l’Inter riaccoglie un calciatore che a partire dal ritiro di luglio rientrerà nella rosa di Inzaghi.
All’apertura ufficiale del calciomercato, l’Inter è tra i più club più attivi nella nostra Serie A. Come risaputo, i nerazzurri hanno intrapreso il percorso dell’autofinanziamento e sta cercando di piazzare colpi in uscita per poi reinvestire i fondi ottenuti sul fronte entrate. Sono molteplici quindi le manovre in cui il Biscione è direttamente coinvolto.
Da un lato Marotta ed Ausilio stanno tentando di cedere Brozovic ed Onana per poi virare in particolare su Frattesi e Lukaku. Discorso diverso va fatto per Azpilicueta, obiettivo che sembra sfumato a fronte della mossa decisiva fatta dall’Atletico Madrid nelle ultime ore. Segno che l’Inter non può più aspettare, poiché le prossime settimane saranno decisivi per le sorti del mercato.
La dirigenza interista vuole fin da subito mettere a disposizione di Inzaghi una rosa con cui iniziare il ritiro al meglio, per dare il via ufficiale alla nuova stagione. Tra i nuovi volti ci sarà Thuram, il quale ha svolto le visite mediche, mentre più di un giocatore farà ritorno da prestiti in altre compagini. Il 1o luglio ad Appiano Gentile si presenterà anche Stefano Sensi.
Inter, Sensi di ritorno dal prestito: termina il prestito al Monza
Come riportato da Sportitalia, il centrocampista non verrà riscattato dal Monza. Termina quindi il prestito secco annuale. Il club biancorosso non è intenzionato a riscattare il numero 12, che farà ritorno a Milano dopo un’anno e mezzo, a seguito delle avventure in Brianza e alla Sampdoria nel semestre tra il gennaio e il giugno 2022.
Sensi lascia i brianzoli dopo 27 apparizioni, di cui 21 da titolare, e tre reti. Nella decisione del Monza determinante il fattore concernente la condizione fisica del calciatore, da sempre il vero tallone d’Achille dell’ex Sassuolo. Anche nella stagione in corso il mediano, seppur impiegato con maggior frequenza, è stato vittima di svariati infortuni che non hanno convinto Adriano Galliani a confermare il centrocampista.
Il club allenato da Palladino ha già individuato il sostituto di Sensi in Roberto Gagliardini, il quale ha terminato oggi il rapporto professionale con l’Inter. Per quanto riguarda Sensi, Inzaghi potrà riaccoglierlo il 10 luglio ma plausibilmente per breve tempo. Difficile infatti ipotizzare la permanenza in una mediana già folta. Per il centrocampista si aprono scenari esteri.