Le strade fra Skriniar e l’Inter si separano dopo 6 stagioni. Un lungo, commovente post su Instagram: questo il modo con cui il difensore ha voluto salutare tutto il popolo nerazzurro.
È l’anno degli addii più dolorosi, questo 2023. L’anno degli addii da parte di veterani che hanno contribuito a scrivere la storia del proprio club. Di questi congedi fa parte anche il lungo pensiero dedicato da Milan Skriniar al popolo interista sul proprio profilo Instagram.
Skriniar: i saluti a tutto il mondo Inter
Casa e famiglia: queste le sensazioni provate dal difensore durante le 6 stagioni all’Inter, giunto a Milano nel 2017 dopo l’annata alla Sampdoria. Una storia d’amore fatta di alti e bassi, ma anche di grandi traguardi, come lo Scudetto 2022 e la finale di Champions League dello scorso 10 giugno, nonostante il finale amaro. Ma anche due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.
Non mancano parole di ringraziamento a tutti i tifosi, che non hanno mai fatto mancare il calore al numero 37 nerazzurro. Parole al miele anche per i compagni di squadra, gli allenatori incontrati durante il cammino (Spalletti, Conte e Inzaghi), tutti i collaboratori del Team e la Società stessa.
Un luogo difeso sul campo, ma anche in cui si è sentito protetto: queste le belle sensazioni vissute da Skriniar in questi anni e che ora giungono ai titoli di coda.
Di seguito il messaggio postato su Instagram:
In questi anni l’Italia, Milano e San Siro sono diventati casa mia e della mia famiglia, nel nostro Stadio abbiamo costruito e festeggiato con lo scudetto la nostra vittoria più bella.
È stato il luogo che ho difeso per 6 stagioni, ma dove io per primo mi sono sentito protetto, grazie all’affetto e all’entusiasmo che VOI tifosi mi avete sempre riservato, e questo resterà indelebile nel mio cuore .
Un pensiero speciale verso i miei compagni di squadra, tutti gli allenatori, alla Società e a tutti i collaboratori che in questi sei anni, ogni giorno,hanno contribuito alla mia crescita umana e professionale.
Grazie Inter per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, nelle vittorie ma anche dopo le sconfitte più dolorose !
Grazie INTER
Grazie MILANOCon affetto
Skri