Scelta a sorpresa dell’Inter dopo la cessione di Brozovic all’Al Nassr: c’entra la trattativa per Frattesi!
Nelle ultime ore sembra essersi sbloccato il trasferimento di Brozovic direzione Al Nassr. Il centrocampista croato dovrebbe quindi lasciare l’Inter portando nuove risorse nelle casse nerazzurre, utili ad essere investite per un colpo in entrata. La trattativa è stata davvero ricca di colpi di scena e sembrava sul punto di saltare, ma poi alla fine la quadra, a meno di ulteriori colpi di scena, sembra essere stata trovata.
Adesso sarà da valutare come questa cessione sbloccherà il mercato dell’Inter e quali saranno le scelte della società sul come investire la somma ricavata da questa operazione di mercato. L’opzione in cima sembra essere senza dubbio l’acquisto di Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è valutato dai neroverdi circa 40 milioni e il suo acquisto permetterebbe ai nerazzurri di costruire un centrocampo con due mezzali dotate di uno spiccato senso dell’inserimento insieme ad un altro centrocampista italiano di proprietà dell’Inter, Niccolò Barella. La concorrenza per lui è però evidente: c’è il Milan, intenzionato a trovare un valido sostituto di Tonali, e la Roma, squadra che il calciatore tifava da bambino.
Frattesi-Inter, c’è il colpo di scena
Le notizie di mercato hanno comunque parlato spesso di un collegamento evidente fra l’operazione Brozovic e quella Frattesi e, quindi, sembrerebbe scontato un assalto dell’Inter al centrocampista italiano nel momento in cui la cessione del croato diventerà ufficiale. Potrebbe però esserci un colpo di scena al riguardo.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter vorrebbe infatti cambiare clamorosamente rotta: Marotta infatti vorrebbe investire le risorse ricavate dalla cessione di Brozovic per riportare in maglia nerazzurra Romelu Lukaku. L’attaccante belga è tornato al Chelsea e dalla società londinese sembra netta la chiusura all’ipotesi di un nuovo ritorno in prestito alla corte di Inzaghi per lui.
A questo punto, la scelta dell’Inter potrebbe essere quella di dirottare i soldi incassati dalla cessione di Brozovic per un’offerta al Chelsea titolo definitivo per Lukaku. Ovviamente, difficilmente questa sarà pari a quelle richieste dal club londinese e sarà comunque necessario chiedere uno sconto. Ma sarebbe comunque un grande progresso considerando come, fin qui, l’unica opzione percorribile per rivedere Lukaku in nerazzurro sembrava essere un nuovo prestito.
Sarà tutto da valutare a quel punto il futuro di Frattesi, con il Milan che potrebbe davvero effettuare il sorpasso ai danni dei cugini nerazzurri e riuscire a portarlo alla propria corte come sosituto di Tonali.