Simone Inzaghi attende subito nuovi rinforzi, Marotta e Ausilio cercheranno di accontentarlo. Nel frattempo, però, programmano già un colpo per il 2024.
La dirigenza nerazzurra continua il suo lavoro in vista dell’inizio della prossima stagione, quella in cui Simone Inzaghi e i suoi uomini non potranno commettere alcun passo falso. L’ultima annata disputata, infatti, ha alzato l’asticella, e ora la proprietà dell’Inter si aspetta sempre di più dal tecnico piacentino. Così come è anche vero che lo stesso Inzaghi, dopo le partenze di Handanovic, Dzeko, D’Ambrosio, Gagliardini e Brozovic, aspetta alcuni innesti di qualità che possano elevare il livello complessivo della rosa.
Diversi sono i nomi in ballo nei vari reparti: con la conferma del 3-5-2, considerati tutti gli addii, bisognerà trovare non soltanto un sostituto di Onana, ma anche due difensori (uno di questi dovrebbe essere Bisseck) e almeno 2/3 nomi tra centrocampo e attacco. Anche Robin Gosens potrebbe salutare Milano anzitempo, e in quel caso andrebbe acquistato un degno rimpiazzo di Federico Dimarco.
Nonostante, però, la programmazione per questa sessione di mercato, Marotta e Ausilio non vogliono farsi cogliere impreparati anche per la prossima estate. In tal senso, starebbero cercando di mettere a segno il primo grande colpo per la stagione 2024-2025 in modo tale da bruciare la concorrenza agguerrita per il giocatore.
Non solo Frattesi, anche Samardzic nel mirino: Ausilio prepara il colpo per il 2024
Il nome in questione è quello di Lazar Samardzic che, aldilà del possibile arrivo di Davide Frattesi in nerazzurro, potrebbe essere uno dei nomi caldi per il centrocampo dell’Inter in ottica 2024. Gli ottimi rapporti con il procuratore del calciatore, Alessandro Lucci, potrebbero fare da traino nella trattativa e, nei prossimi mesi, Piero Ausilio potrebbe sfruttare questo vantaggio per intensificare i contatti con il giocatore, strappando un’intesa di massima per portarlo a Milano.
Il vero ostacolo nell’operazione è rappresentato dalla famiglia Pozzo, proprietari dell’Udinese che detengono il cartellino del ragazzo classe 2002, anche se si cercherà di limare la richiesta dei bianconeri con l’inserimento di una contropartita.
Samardzic, però, interessa ad altri grandi club italiani (Milan, Juventus e Napoli su tutte) che sarebbero pronti ad affondare subito il colpo per il centrocampista serbo di origini tedesche. La valutazione dei friulani oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma sarà decisiva la prossima stagione per capire il reale valore del calciatore. Nel suo ultimo anno trascorso ad Udine è riuscito a collezionare ben 39 presenze, 5 gol e 4 assist. Numeri che lo hanno reso appetibile agli occhi dei top club.