Arriva un altro addio in casa Inter, già svolte le visite mediche per il giocatore che militerà in Belgio.
Nelle ultime settimane vari giocatori stanno lasciando l’Inter. Il primo a lasciare i nerazzurri è stato Milan Skriniar, che ha trovato un pre accordo con il PSG a gennaio.
Romelu Lukaku e Raoul Bellanova, dopo la fine dei prestiti, sono tornati ai rispettivi club di appartenenza.
Altri giocatori, invece, non hanno rinnovato il proprio contratto in scadenza con la Beneamata. Tra questi ci sono Edin Dzeko, Roberto Gagliardini, Danilo D’Ambrosio, Dalbert e Samir Handanovic.
Altri due giocatori destinati a lasciare i nerazzurri sono Martin Satriano e Marcelo Brozovic. Il primo è finito nel mirino della Dinamo Zagabria, che ha intavolato una trattativa con l’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Il centrocampista croato, invece, negli ultimi giorni ha trovato un accordo con l’Al Naasr e nella giornata di sabato ha svolto le visite mediche per il club saudita.
In attesa di scoprire le evoluzioni per quanto riguarda il mercato in entrata, tra i nomi più caldi si segnalano quelli di Davide Frattesi e il terzo ritorno di Romelu Lukaku, un altro giocatore è pronto a salutare l’Inter. Dal Belgio, giungono importanti novità per il futuro di Zinho Vanheusden che sembra destinato a lasciare nuovamente i nerazzurri.
Le novità su Zinho Vanheusden
Zinho Vanheusden è approdato per la prima volta a Milano nel 2015, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dello Standard Liegi. Il difensore belga, dopo alcune stagioni nella Primavera dell’Inter, è tornato nel club belga dove ha esordito tra i professionisti nel 2018.
Nell’estate del 2021 è tornato nel club nerazzurro che l’ha acquistato a titolo definitivo per poi cederlo in prestito prima al Genoa, con cui ha esordito in Serie A proprio contro l’Inter, e poi all’AZ Alkmaar. Il club olandese, però, non ha esercitato il riscatto e quindi Vanheusden è tornato a Milano. Presto, però, potrebbe partire nuovamente.
Come riportato dal portale HLN, il difensore classe 1999 è pronto alla sua terza esperienza nello Standard Liegi. Il belga, infatti, ha già completato le visite mediche in settimana. L’intesa tra i due club è stata raggiunta con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Un’altra uscita quindi per il club nerazzurro che dovrà migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi per conquistare il campionato italiano e per bissare l’ottimo percorso nelle coppe dell’ultima stagione. Un’impresa non facile per i nerazzurri soprattutto dopo le varie uscite delle ultime settimane.