La Juve molla la presa sul calciatore che potrebbe così arrivare a vestire la maglia dell’Inter per 15 milioni di euro.
La rivalità fra Juve e Inter ha coinvolto negli anni tutti gli ambiti: dal campo – quello principale – al mercato. L’ultima grande battaglia fuori dal terreno di gioco risale alla scorsa estate: dopo una estenuante lotta a due per Gleison Bremer, a spuntarla furono i bianconeri con un’offerta monstre da circa 60 milioni di euro.
Quest’estate potrebbe riproporsi uno scenario simile, ma per un altro calciatore. Diverse anche le cifre ipotizzate per l’affare, che potrebbe chiudersi a circa 15 milioni. Nulla a che vedere, quindi, con i 60 spesi per il centrale del Torino. Diverso, forse, anche il risultato finale: la Juve pare intenzionata a sfilarsi via e quindi lasciare strada libera al club meneghino. L’Inter potrebbe dunque chiudere per il calciatore.
Inter, chi arriva al posto di Gosens? Lotta a due tra Parisi e Carlos Augusto
L’Inter si è tuffata prepotentemente sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il primo obiettivo dei nerazzurri è, presumibilmente, quello di tornare sul tetto d’Italia e vincere lo scudetto che manca dalla stagione 20/21. Per farlo sarà indispensabile operare bene in questa sessione estiva e costruire una rosa adeguata per quelle che sono le esigenze del tecnico piacentino.
Il primo obiettivo è rinforzare la fascia sinistra del campo. Se Dimarco ha pienamente convinto, Gosens anche quest’anno ha faticato a rendere al meglio delle sue potenzialità. Per questo il laterale tedesco probabilmente cambierà aria, con Union Berlino e Wolfsburg in prima fila per accaparrarselo.
Se la cessione dell’ex Atalanta divenisse realtà, l’Inter sarebbe costretta ad intervenire sul mercato per assicurarsi una valida alternativa a Dimarco. Il prescelto, stando alle indiscrezioni che circolano, è Carlos Augusto. Il forte esterno del Monza, che quest’anno alla prima stagione in A si è reso protagonista con 6 gol in 31 partite, costa però abbastanza: i brianzoli avrebbero intenzione di chiedere 20-25 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza nerazzurra.
Per questo motivo l’Inter potrebbe virare decisa su Fabiano Parisi. Il giovane terzino dell’Empoli, classe 2000, è seguito ormai da tempo dalla Juventus. I bianconeri però, stando alle ultime voci che girano, potrebbero decidere di abbandonare la pista. Se così fosse, l’Inter avrebbe strada libera e potrebbe chiudere per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Sensibilmente più bassa rispetto a quella da sborsare per avere Carlos Augusto. Vedremo i prossimi giorni cosa ci diranno in tal senso.