Un big dell’Inter può lasciare per andare in Major League Soccer e sostituire Giorgio Chiellini: spunta la data dell’addio
Il calciomercato dell’Inter è sempre molto particolare. Non è semplice per i nerazzurri mantenere una squadra di altissimo livello visti i problemi economici che vive Suning. E che potrebbe anche portare il proprietario a cedere il club nerazzurro, con il prestito di Oaktree da monitorare con attenzione visti che vanno restituiti centinaia di milioni di euro.
Intanto, Marotta e Ausilio lavora imperterriti per rinforzare la squadra e il colpo del momento è Marcus Thuram, arrivato a parametro zero dal Borussia Monchegladbach. Alcuni giocatori potrebbero andar via, su tutti Marcelo Brozovic.
Ma non solo, visto che anche i vari Onana e Dumfries sono finiti nel mirino di alcuni club di Premier League. La difesa è un reparto che andrà rinforzato, visto che Skriniar si è accordato con il PSG ed è andato via a parametro zero.
Uno di quelli che invece resterà all’Inter è Stefan De Vrij, nonostante il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno. La sua situazione sembrava difficile da risolvere, ma alla fine le parti hanno trovato un accordo con un prolungamento che dovrebbe essere di altri due anni. C’è però una novità che potrebbe cambiare tutto.
Inter, De Vrij in MLS per sostituire Chiellini
Nonostante la trattativa per il rinnovo di altri due anni sia conclusa, il futuro di Stefan De Vrij potrebbe essere lontano dall’Inter a partire già dall’anno prossimo. Sul difensore olandese si era già fatta avanti l’Arabia Saudita quest’estate, ma il desiderio di continuare in nerazzurro era troppo forte. E inoltre, se proprio l’ex Lazio dovesse lasciare lo farà per la Major League Soccer.
Il futuro di De Vrij, infatti, potrebbe essere proprio nel campionato nordamericano e i principali candidati per il suo tesseramento sono i Los Angeles Galaxy. Il difensore olandese sostituirebbe Giorgio Chiellini, che ha attualmente il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre 2023.
L’arrivo di De Vrij permetterebbe di avere un difensore più giovane e integro fisicamente, che farebbe comodo al presente e al futuro dei Galaxy. Di certo, il difensore olandese si muoverebbe da Milano soltanto a partire dall’estate 2024, data cerchiata in rosso per il suo possibile addio.
L’Inter è felice di tenerlo per almeno un’altra stagione, visto che conosce Inzaghi e rappresenta un’ottima soluzione sia per giocare titolare, sia da subentrato. Sta di fatto che potrebbe seriamente sostituire Chiellini in MLS.