Colpo in Serie A, Sensi è la contropartita

L’Inter sta procedendo sul mercato a ritmi serrati: le operazioni nel mirino sono ancora diverse e in queste potrebbe rientrare anche Stefano Sensi come contropartita.

L’Inter sta lavorando in ottica calciomercato a ritmi serrati. Dopo aver chiuso per Marcus Thuram, già annunciato, e per Yann Bisseck che verrà annunciato presto, è in chiusura anche l’affare per Davide Frattesi. Tutto fatto, come riferito dall’agente del giocatore Giuseppe Riso, quindi ora è solo questione di dettagli tra le due società. Si continua anche a lavorare alla permanenza di Romelu Lukaku, ma anche altre operazioni potrebbero da un momento all’altro decollare. Magari sfruttando proprio la cessione di Stefano Sensi. Lo scenario.

Stefano Sensi, non senza qualche problema fisico da cui purtroppo è stato spesso colpito nel corso della sua carriera, ha giocato l’intera scorsa stagione in prestito al Monza. Ora è tornato all’Inter, che però ha intenzione di piazzarlo in qualche affare. È lui l’italiano, tra i big, messo sul mercato dai nerazzurri.

Il centrocampista vuole trovare spazio e minuti di gioco per esprimere al meglio quelle che sono le sue qualità e all’Inter troverebbe davvero poco entrambe le cose. Lo sa lui e lo sa il club che è perciò pronto a cederlo. Potrebbe essere il suo cartellino utilizzato allora come possibile contropartita. C’è un’idea in particolare che stuzzica.

Inter, l’idea è di inserire Stefano Sensi come contropartita: potrebbe essere una soluzione per arrivare a Carnesecchi

L’Inter deve prima di tutto capire cosa succederà con André Onana, portiere che Simone Inzaghi non vorrebbe perdere. Ma anche big che piace tanto al Manchester United e che potrebbe permettere di compiere una ricca plusvalenza. In caso di sua cessione, il club nerazzurro dovrebbe trovare un valido sostituto. Si pensa a Marco Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta e di rientro dopo l’esperienza positiva alla Cremonese.

Sensi contropartita per Carnesecchi
Marco Carnesecchi piace all’Inter: Sensi può essere la chiave dell’affare (ANSA Foto) – SpazioInter.it

L’Atalanta, che già prima dell’esperienza in Serie A lo valutava almeno 20 milioni di euro, non svenderebbe certamente Carnesecchi ma l’Inter non sarebbe neanche disposta a pagarlo una cifra molto alta. È allora in questa situazione che potrebbe rientrare la possibilità di utilizzare Stefano Sensi come contropartita. Per il momento i contatti tra le parti non sono stati avviati, ma Marotta e Ausilio stanno seriamente pensando alla proposta.

Gestione cookie