La società nerazzurra ha ben chiaro i piani per la formazione della prossima stagione, non lo sono altrettanto quelli per chi difenderà la porta dell’Inter.
Prosegue a gonfie vele il calciomercato dell’Inter: Marotta e Ausilio vogliono regalare ad Inzaghi una rosa pronta fin dall’inizio del ritiro, programmato il 10 luglio al centro Suning. La squadra proseguirà la preparazione in tournée in Giappone, dove affronterà il PSG e l’Al Nassr, squadra in cui è appena approdato l’ex centrocampista nerazzurro Marcelo Brozovic.
Dopo gli acquisti di Thuram, Bisseck e Frattesi, l’Inter ha ufficializzato i rinnovi di contratto di due pezzi da gigante come Bastoni e Calhanoglu, legati al club nerazzurro rispettivamente fino al 2028 e 2027.
Calciomercato Inter, tanti dubbi sul portiere
Se i piani della società di Viale della Liberazione per quanto riguardo i giocatori di movimento sono ben definiti, non lo sono altrettanto quelli sul futuro portiere della formazione nerazzurra.
I colpi che la società nerazzurra sta mettendo a segno in questo avvio di mercato fanno pensare a grandi obiettivi per la prossima stagione, ma l’incertezza legata al futuro di Onana fa preoccupare soprattutto i tifosi nerazzurri: con il portiere camerunese, l’Inter aveva raggiunto quella sicurezza difensiva che dalla fine del Campionato precedente mancava. Il portiere classe ’96 è riuscito a scalare le gerarchie e a superare Handanovic, diventato riserva e portiere di Coppa.
Ma ora l’Inter potrebbe ritrovarsi senza portieri: Alex Cordaz, utilizzato da Inzaghi soltanto nell’ultima giornata di Campionato contro il Torino, sembrerebbe destinato a volare in Arabia e ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri. Handanovic attualmente è svincolato, ma dalle pagine dell’Inter non è apparso nessun saluto e si presuppone un rinnovo di contratto. Per Onana, invece, il futuro è ancora incerto: con una giusta offerta, l’Inter lo lascerebbe partire, ma i tifosi della Curva Nord non sarebbero contenti della scelta.
Calciomercato, la Fiorentina tenta lo sgambetto
Una cosa è certa: entro la fine del calciomercato, l’Inter dovrà procurarsi un portiere. E proprio questo portiere potrebbe arrivare dalla Serie A: dopo la cessione di Vicario al Tottenham, l’Inter ha virato su Emil Audero, portiere della Sampdoria.
Il portiere italiano classe ’97 è da tempo accostato ai nerazzurri, ma la concorrenza è forte: su di lui, infatti, ci sono gli occhi anche di Fiorentina, Juventus e Lazio. E proprio la Viola, in queste ultime ore, sembrerebbe essere in vantaggio per portare il portiere a Firenze. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la società di Commisso potrebbe chiudere l’operazione già entro questo fine settimana.