Il futuro di Romelu Lukaku è ancora tutto da scrivere, il giocatore di proprietà del Chelsea potrebbe rimanere in nerazzurro: l’Inter deve trattare con i Blues per acquistarlo.
Nell’ultimo anno Lukaku ha vestito la maglia della sua tanto amata Inter coronando il sogno di tornare a Milano. Pur non essendo stata una stagione esaltante per il gigante belga, anche se in crescendo nel finale, la sua priorità rimane la permanenza in nerazzurro.
Lukaku Inter: ci sono possibilità per la permanenza?
Ben Jacobs, giornalista inglese della CBS, si è espresso ai microfoni di TvPlay riguardo il futuro dell’attaccante belga e secondo lui ci sono due punti fermi in questa situazione: Lukaku vuole rimanere all’Inter ma i nerazzurri non hanno la forza economica per acquistarlo.
Secondo il giornalista infatti attualmente manca l’accordo tra le due società, non ci sarebbe inoltre possibilità di un nuovo prestito. I londinesi vorrebbero venderlo a titolo definitivo per fare cassa e ciò non cambierà.
L’inter cerca l’accordo con il Chelsea: le richieste dei Blues
Jacobs ha proseguito parlando di quella che è la richiesta dei londinesi per far partire Big Rom, vale a dire 45 milioni. Pur cedendo Onana la società di Viale della Liberazione non arriverebbe a soddisfare tale richiesta.
Il Chelsea vorrebbe cedere l’attaccante belga a titolo definitivo e non abbasserà le pretese dato che non può incassare una cifra inferiore a quella richiesta per questioni di equilibrio di bilancio.
Un’altra big italiana potrebbe inserirsi nella trattativa: lo scenario
I Blues sembrano interessati a Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Juventus, e per aggiudicarselo potrebbero proporre ai bianconeri proprio Lukaku come pedina di scambio.
A quel punto, qualora le due società arrivassero ad un accordo, risulterà determinante la volontà del giocatore che però, stando alle parole di Jacobs, è quella di vestire la maglia dell’Inter e non andare alla Juventus.
Futuro Lukaku: se non in nerazzurro si valuta l’Arabia
Sempre secondo il giornalista inglese se non si concretizzasse il ritorno a Milano sponda nerazzurra il belga potrebbe valutare l’approdo in Arabia Saudita, si parla infatti di un interessamento dell’Al Hilal per lui, club economicamente molto più potente dell’Inter e potenzialmente più in grado di mettere sul piatto la cifra richiesta dai Blues.
Potrebbe quindi essere uno dei calciatori di caratura internazionale che lasciano il grande calcio europeo per l’Arabia. Non è la sua principale volontà ma stando alle indiscrezioni preferirebbe questa alternativa piuttosto che giocare nella Juventus.
Il ritorno di Romelu Lukaku all’inter si complica sempre di più ed ogni giorno che passa le possibilità potrebbero diminuire progressivamente.