L’Inter si defila, da Mourinho per 18 milioni

L’Inter si defila per il grande colpo in attacco e il suo futuro potrebbe essere alla Roma, che investirebbe circa 18 milioni

La ricerca di un attaccante da parte dell’Inter prosegue spedita. Al momento, il reparto offensivo è composto da Lautaro Martinez, Joaquin Correa e Marcus Thuram. Marotta e Ausilio proveranno a ingaggiare Romelu Lukaku, ma il Chelsea ha chiuso la porta a un altro prestito e vuole 45 milioni di euro per cederlo a titolo definitivo.

Una richiesta troppo alta per le casse del club nerazzurro, che valuta anche altri profili. Come per esempio quello di Mateo Retegui, che si è messo in evidenza con la maglia del Tigre e anche dell’Italia. Il suo desiderio è approdare in Serie A proprio per avere l’occasione di essere convocato da Roberto Mancini.

Nelle ultime ore si è fatta forte la candidatura del Genoa, desideroso di ingaggiare Retegui. Un colpo che sarebbe straordinario, perché il centravanti italoargentino ha dimostrato di essere un ottimo giocatore in ogni contesto in cui è stato utilizzato.

Oltre ai rossoblù, che valutano anche Colombo, anche la Roma potrebbe farci un pensierino. Mourinho deve sostituire Tammy Abraham, che si è infortunato al crociato. Certo, c’è anche Scamacca nel mirino, ma Retegui rappresenta un’occasione da sfruttare appieno.

L’Inter è defilata, la Roma ci prova per Retegui

Qualora dovesse saltare definitivamente l’affare Scamacca con il West Ham, la Roma può virare con serietà su Retegui. José Mourinho apprezza anche Alvaro Morata, che però è troppo difficile da ingaggiare visti i 20 milioni di euro da spendere per il cartellino e l’ingaggio da 6,5 milioni. E quindi, Retegui rappresenta una possibilità importante.

Inter Retegui Roma
Futuro in Italia per Retegui (ANSA) Spaziointer.it

Il Tigre qualche mese fa ha riscattato il 50% del cartellino di Retegui. La sua valutazione è di circa 18 milioni di euro e rappresenta una grande opportunità di mercato per la Roma. Il centravanti italoargentino in stagione ha giocato 24 partite, con 11 gol segnati e un assist in tutte le competizioni. Ma soprattutto, negli occhi dei tifosi italiani ci sono i gol segnati contro Inghilterra e Malta.

Insomma, con l’Inter che si defila gli altri club della Serie A avrebbero campo libero per acquistare Retegui. Resta comunque da capire chi avrà le risorse e il coraggio di investire una cifra così alta. Ma è anche vero che acquistare uno dei centravanti della nazionale italiana sarebbe un gran bel colpo. Soprattutto perché il desiderio del Chapita è quello di confrontarsi al più presto con la Serie A dopo le convocazioni di Mancini

Gestione cookie