Ancora problemi per Steven Zhang che è finiti nei guai per a causa di un accaduto. Ripercussioni anche sull’Inter?
Tra due giorni comincerà la nuova stagione dell’Inter che dovrà ripetere quanto di buono fatto vedere negli ultimi mesi dell’ultima annata. Il campionato è uno dei principali obiettivi per i ragazzi di Simone Inzaghi visto che nell’ultima edizione non sono mai riusciti a ingaggiare una lotta con il Napoli e hanno chiuso al terzo posto in classifica.
Inoltre, bisognerà anche riconfermare quanto di buono fatto vedere nelle coppe. In Champions League l’obiettivo è quello di riconfermarsi tra le migliori squadre d’Europa dopo la finale persa di misura contro il Manchester City. Una beffa che, però, potrebbe spingere i nerazzurri a fare ancora meglio nella prossima edizione. Anche la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, che ha rinnovato il suo format, restano due obiettivi per la Beneamata che è la vincitrice in carica di entrambe le competizioni.
Per riconfermarsi un club competitivo, la dirigenza dell’Inter sta lavorando per migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. La scorsa settimana è arrivato l’annuncio di Davide Frattesi che avrò il difficile compito di ottenere una maglia da titolare e soprattutto non far rimpiangere la partenza di Marcelo Brozovic che si è trasferito in Arabia Saudita. Il mondo nerazzurro, però, nelle ultime ore è in apprensione per la situazione legata al suo presidente Steven Zhang. Anche l’Inter avrà ripercussioni sul caso legato al giovane presidente cinese?
Ancora problemi per Steven Zhang, ripercussioni sull’Inter?
Non finiscono i problemi per Steven Zhang. Il presidente dell’Inter nella giornata di ieri avrebbe dovuto presenziare a un’udienza che è stata spostata al 21 agosto, due giorni dopo l’avvio della Serie A.
La causa che vede coinvolto il presidente cinese è stata intentata da China Construction Bank. Il Tribunale ha condannato Zhang al pagamento di oltre 300 milioni di euro di un prestito non saldato. Secondo quanto riportato da CalcioeFinanza, il presidente della Beneamata sarà interrogato per quanto riguarda questa vicenda. Se dovesse risultare colpevole, Zhang rischia tre mesi di carcere oppure un convertimento della pena in pecuniaria. L’Inter, però, non sembra coinvolta nella questione.
Simone Inzaghi e i suoi dovranno preparare al meglio la stagione che è alle porte. Il primo test amichevole per i nerazzurri è in programma per il 18 luglio ad Appiano Gentile contro il Lugano. L’Inter, poi, il 23 luglio partirà per il Giappone dove disputerà la tournée pre-campionato. Nel paese del Sol Levante, l’Inter giocherà due partite: contro l’Al-Naasr il 27 luglio e contro il PSG l’1 agosto.