Scamacca punge Frattesi: il commento sulla scelta Inter

La sessione estiva di calciomercato è ormai entrata nel vivo e l’Inter è una delle squadre che si sta muovendo meglio in questo senso. L’appeal dei vice-campioni d’Europa sta portando i suoi frutti e convincendo diversi giocatori contesi ad accettare la corte nerazzurra.

L’acquisto più importante di questa prima fase di mercato è senza dubbio quello di Davide Frattesi, centrocampista arrivato dal Sassuolo per il quale l’Inter ha dovuto battere la concorrenza di tutte le big italiane.

Marotta ha compiuto l’ennesimo colpo da maestro, convincendo la società neroverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che permetterà alle casse nerazzurre di spalmare i 30 milioni sborsati per il calciatore su più esercizi.

Scamacca commenta il trasferimento di Frattesi all'Inter
Scamacca esulta dopo un gol con la maglia del West Ham ( Scamacca – 12/07/2023 – ANSA – SpazioInter.it)

Sul trasferimento di Frattesi è intervenuto anche Gianluca Scamacca, amico ed ex compagno del neo calciatore dell’Inter. Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Scamacca elogia le qualità di Frattesi: ” Sapevo che sarebbe andato all’Inter. Lui è una mezzala che si butta in area ed è fantastico negli inserimenti: la squadra di Inzaghi è ideale per lui”.

Il centrocampista ha notoriamente rifiutato le offerte ricevute da club esteri per la sua volontà di restare in Italia, al contrario di Scamacca che ha deciso di lasciare il Sassuolo per accasarsi in Premier League al West Ham.

“Frattesi ha fatto bene a scegliere l’Inter”, le parole di Scamacca

“Ha fatto bene a scegliere l’Inter avendo la possibilità di giocare in una big italiana. Io non l’ho avuta, questa chance, perché c’erano meno soldi la scorsa estate…. Poi io sono più aperto di Davide come mentalità. E sono soddisfatto così: la Premier è l’NBA del calcio”.

Queste le impressioni di Scamacca sul trasferimento di Frattesi. Entrambi devono ancora dimostrare di essere in grado di compiere il salto di qualità che i rispettivi club attendono e la prossima stagione sarà il banco di prova.

 

Gestione cookie