L’Inter può mettere a segno un colpo alla Frattesi, con 18 milioni investiti in Serie A per quello che sarà il nuovo esterno
Gli arrivi di Marcus Thuram e Davide Frattesi al posto di Edin Dzeko e Marcelo Brozovic, hanno fatto capire le intenzioni dell’Inter in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro vuole vincere ancora e raggiungere grandi risultati e per farlo, Marotta e Ausilio sanno bene di dover tenere alta la qualità nonostante gli addii.
Uno dei giocatori che potrebbe a breve lasciare è André Onana, a fronte di un’offerta enorme da parte della Premier League, con il Manchester United che deve assolutamente sostituire David De Gea.
Oltre a Onana, un altro in lista di sbarco è Robin Gosens. L’esterno tedesco non è mai tornato quello dell’esperienza all’Atalanta, complice anche i tanti problemi fisici subiti e l’esplosione definitiva di Federico Dimarco, diventato uno dei migliori d’Europa nel suo ruolo.
Il futuro di Gosens sarà sicuramente lontano dall’Inter, con diversi club tedeschi sulle tracce dell’ex Atalanta. L’obiettivo del giocatore è quello di tornare in patria e se si concretizzerà la cessione, Marotta e Ausilio punterebbero con decisione su Carlos Augusto, che si è messo in evidenza la scorsa stagione con la maglia del Monza.
Inter, con la cessione di Gosens tutto su Carlos Augusto: la situazione
Nelle ultime ore si è fatta forte la candidatura del Wolfsburg per acquistare Robin Gosens. Un’opzione validissima per il futuro dell’esterno tedesco, che vuole giocare in Bundesliga per avere più possibilità di convocazione in vista di Euro 2024 che si disputerà proprio in Germania.
L’Inter vuole cederlo a titolo definitivo, ma anche in prestito se venisse garantito il riscatto ad almeno 15 milioni. Una cifra importante per un giocatore che non è un titolarissimo di Simone Inzaghi.
Al posto di Gosens, l’Inter punterebbe con decisione su Carlos Augusto. C’è già stata una manifestazione di interesse nei confronti del giocatore e del Monza, che lo lascerebbe partire per 18 milioni di euro.
Insomma, un’uscita e un’entrata per 15-18 milioni e il club nerazzurro che avrebbe subito il sostituto di Gosens senza perdere troppo tempo. E’ chiaro che tra dire e il fare c’è di mezzo il mare, quindi bisogna attendere la proposta ufficiale del club tedesco, che sia Wolfsburg o Union Berlino come si è parlato qualche settimana fa.
L’arrivo di Carlos Augusto permetterebbe anche all’Inter di ringiovanire la rosa, visto che il brasiliano è cinque anni più giovane del classe ’94 Gosens. 18 milioni per un colpo ‘alla Frattesi’.