Un nuovo derby di mercato potrebbe scatenarsi nelle prossime ore, il Milan ha già presentato un’offerta.
In settimana è ufficialmente iniziata anche la stagione dell’Inter. I nerazzurri si sono radunati ad Appiano Gentile per dare avvio al ritiro pre-campionato. La Beneamata proseguirà il suo lavoro nel centro sportivo per circa altri 10 giorni prima di partire alla volta del Giappone per la tournée estiva.
Uno dei giocatori che non vestirà la maglia nerazzurra nella stagione appena iniziata è Romelu Lukaku. L’attaccante belga era un obiettivo per migliorare il reparto attaccanti a disposizione di Simone Inzaghi ma, viste le vicissitudini degli ultimi giorni, l’Inter ha deciso di interrompere la trattativa che avrebbe potuto portare per la terza volta l’ex Manchester United a Milano. La dirigenza nerazzurra, però, non si è fatta trovare impreparata e sin da subito ha cominciato a lavorare per un nuovo obiettivo. Sulla lista degli attaccanti che piacciono all’Inter ci sono vari nomi: da Folarin Balogun ad Alvaro Morata passando per Mehdi Taremi.
Tutti e tre i nomi sono presenti anche sulla lista del Milan e, come già accaduto per Davide Frattesi e Marcus Thuram, potrebbe scatenarsi un altro derby di mercato. Questa volta, però, in vantaggio ci sono i rossoneri che hanno già presentato la prima offerta al Porto per Mehdi Taremi.
L’offerta del Milan per Taremi
Nelle ultime ore il Milan è molto attivo sul mercato. Dopo aver concluso l’acquisto di Tijjani Reijnders nella giornata di ieri, i rossoneri hanno presentato anche un’offerta al Porto per Mehdi Taremi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, però, la prima offerta presentata dal Milan è stata rispedita al mittente dal club lusitano che chiede 25 milioni di euro per liberare l’attaccante iraniano.
Non è finita quindi per l’Inter che nei prossimi giorni potrebbe decidere di affondare il colpo per l’attaccante classe 1992. Inoltre, il contratto che lega l’attaccante iraniano al Porto scadrà al termine della prossima stagione e non è quindi escluso che la lotta per accaparrarselo potrebbe ripetersi il prossimo anno.
A convincere le due milanesi a puntare su Taremi sono stati sicuramente i suoi numeri e le sue prestazioni nelle ultime stagioni. Il classe 1992 si è trasferito in Portogallo nella stagione 2019-20 al Rrio Ave con cui ha totalizzato, tra campionato e coppe nazionali, 21 reti in 37 presenze. Numeri che gli hanno permesso di trasferirsi al termine della stagione al Porto. Taremi in maglia biancoblù in tre stagioni ha realizzato 80 gol in 147 presenze.