L’Inter è pronta a piazzare l’affondo vincente per Samardzic, valutato 25 milioni dall’Udinese. La sua fidanzato incanta la Turchia.
Sono giornate intense in casa Inter. Il club ha infatti ormai perfezionato l’operazione che consentirà ad André Onana di trasferirsi al Manchester United in cambio di 55 milioni: risorse fresche che l’amministratore delegato Giuseppe Marotta utilizzerà per regalare a Simone Inzaghi almeno altri 5 colpi in entrata. In difesa serve un sostituto all’altezza di Milan Skriniar mentre in avanti non è ancora chiaro chi farà coppia con Lautaro Martinez: il preferito era Romelu Lukaku ma la sua decisione di accettare la proposta della Juventus ha spinto il manager a valutare altri nomi. Vivo, poi, l’interesse nei confronti di Lazar Samardzic.
L’ex Lipsia è cresciuto in maniera esponenziale durante l’ultima stagione vissuta con indosso la maglia dell’Udinese: 5 gol, 4 assist e 37 apparizioni complessive in campionato di cui 19 da titolare. Numeri che gli ha consentito di finire nel mirino diversi top club, compreso quello nerazzurro alla ricerca di un giovane con ancora ampi margini di crescita ma già pronto per esibirsi nei palcoscenici più prestigiosi. L’Inter lo segue apprezzandone non soltanto le sue eccellenti doti balistiche e per la sua qualità in fase di costruzione della manovra, ma anche per la duttilità.
Il classe 2002 ha giocato spesso mezzala nel 3-5-2 bianconero (modulo di riferimento anche per Inzaghi) ma in alcune occasioni ha avuto modo di brillare nelle posizioni di seconda punta e di trequartista alle spalle dell’unica punta. I contatti sono stati avviati, con i friulani che si sono detti pronti a sedersi al tavolo delle trattative. In caso di fumata bianca, Samardzic arriverebbe a Milano insieme alla sua attuale fidanzata Sila Enisi.
Lady Samardzic incanta, che foto su Instagram
I due si conoscono da molti anni, sin dai tempi in cui il 21enne militava nel settore giovanile dell’Hertha Berlino ma soltanto da poco hanno deciso di iniziare a fare coppia fissa. La ragazza è molto attiva su Instagram (3.347 follower), dove spesso pubblica foto relative ai tanti viaggi compiuti insieme al fidanzato. Quella scattata a Bodrum, nel corso della vacanza trascorsa in Turchia, ha ad esempio fatto subito il pieno di consensi e like.
Ora resta da vedere se i due resteranno ad Udine oppure si trasferiranno altrove. Il neo direttore sportivo dei friulani Federico Balzaretti non lo ritiene incedibile ma di recente ha spiegato che per acquistarlo servirà una cifra importante. Tradotto: sui 25 milioni. L’Inter, come detto, è in corso ma dovrà guardarsi dalla concorrenza della Juventus e del Napoli.