La dichiarazione è arrivata dalla UEFA e dal sindaco di Milano Beppe Sala, con la Scala del calcio che potrebbe essere la protagonista della finale di Champions del 2026 o 2027.
L’Inter e la Champions League potrebbero tornare a sfiorarsi un’altra volta ancora: infatti la coppa dalle grandi orecchie potrebbe essere decisa a Milano, nello specifico a San Siro. L’iconico stadio è da mesi al centro del dibattito sportivo e culturale per la scelta di Inter e Milan di lasciare la Scala del calcio per dei nuovi stadi di proprietà, che possano aumentare le entrate di entrambe le squadre.
San Siro non è ancora da considerare un monumento datato, dal momento che nel 2026 ospiterà certamente la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali. Sarà anche l’anno della finale di Champions League?
Beppe Sala è euforico: “Ho fatto i salti di gioia”
A proposito di questa importante possibilità per Milano e l’Italia intera, si è espresso il sindaco del capoluogo lombardo, Beppe Sala:
Per ospitare le finali di Champions League nel 2026 o 2027 siamo solo noi con Milano e poi c’è Budapest, quindi in uno dei due anni succederà sicuramente. Quando mi hanno chiesto se Milano con San Siro potesse ospitare le finali ho fatto i salti gioia
Oltre a Milano, l’unica candidatura arrivata sulle scrivanie della UEFA per il lasso di tempo 2026/2027 è quella di Budapest. Ciò significa che la città meneghina avrà la sua finale di Champions, con l’ultima che si è disputata sul campo del San Siro nel 2015/16, con Real e Atletico Madrid protagoniste del match.
Fino al 2026, San Siro potrà ancora rivendicare il suo ruolo di stadio storico e luogo di eventi sportivi storici come cerimonie di apertura delle Olimpiadi o finali di Champions League.