L’Inter cambierà l’intero reparto portieri. Hanno già salutato ufficialmente Handanovic e Cordaz, probabilmente oggi toccherà ad Onana. Arrivato Di Gennaro per fare il terzo, i nerazzurri devono prendere due portieri e puntano Sommer dal Bayern Monaco
Si punta a chiudere tra oggi e domani la trattativa per Yann Sommer, con cui c’è un’intesa di massima sul contratto. Manca però l’accordo col Bayern Monaco.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i rapporti tra le due società sono ottimi e i bavaresi non hanno intenzione di ostacolare l’uscita del portiere, il quale aveva anche una clausola rescissoria, ormai scaduta. Non è un problema per l’Inter che non voleva pagare i 6 milioni di clausola e vorrebbe accordarsi con il Bayern per 4 milioni di euro.
Inzaghi ha fretta: accelerata per Sommer
Tuttavia, al momento, non è stato possibile concludere l’operazione perché Manuel Neuer è ancora infortunato. Per provvedere alla sua assenza, i tedeschi vorrebbero un portiere di livello internazionale, non ancora acquistato. Se il Bayern Monaco cedesse il portiere svizzero rimarrebbe dunque, momentaneamente, senza un portiere titolare.
L’Inter partirà a breve per la tournée in Giappone e Simone Inzaghi vorrebbe avere Sommer con sé, considerando che sono già andati via Handanovic, Onana e Cordaz, al momento in rosa ci sono solo Di Gennaro, arrivato per fare il terzo, e Stankovic di rientro dal prestito.
La priorità al momento è Sommer, visti anche i costi dell’operazione e il buon rapporto col Bayern Monaco, ma i meneghini devono prendere un altro portiere. Il nome è quello di Trubin dello Shaktar, per cui però gli ucraini sparano alto: 30 milioni di euro. Il portiere vorrebbe trasferirsi a Milano e potrebbe essere un fattore. Se ne riparlerà.