Prosegue l’inseguimento ad un difensore in casa Inter. Svanisce però la possibilità di acquistare un obiettivo direttamente dalla Serie A
Il calciomercato dell’Inter è iniziato dicendo addio a vecchie colonne portanti della squadra e beniamini dei tifosi. Tra parametri zeri e motti da seguire, l’estate nerazzurra è a dir poco rovente.
Il presidente Steven Zhang ha sempre precisato di quanto fosse necessario autofinanziarsi e dunque per rinforzarsi bisognava prima far fronte a delle cessioni, che non hanno tardato ad arrivare. Prima Brozovic, poi Onana ed in mezzo i buchi lasciati in difesa da Skriniar e D’Ambrosio, entrambi svincolatisi dal club.
La società nerazzurra però, con Marotta e Ausilio si è istantaneamente mossa per mettersi a lavoro e costruire una rosa competitiva da affidare a Simone Inzaghi per la prossima stagione. Al momento il tecnico piacentino può vantare diversi rinforzi.
Sulla fascia è arrivato il vice di Dumfries, con il neoarrivato Cuadrado, Thuram per il ruolo d’attacco, Frattesi in mezzo al campo e Bisseck per la difesa.
Ciononostante l’ex allenatore biancoceleste ci ha spesso abituato alla sua maniacalità di ruotare spesso i suoi uomini, cercando così di arrivare in fondo a tutte le competizioni. Per tanto i nerazzurri sono ancora a caccia di nuovi volti, per ricoprire diversi ruoli, tra cui un uomo per la difesa che vada a sopperire all’assenza di Skriniar.
Sulla lista dei dirigenti dell’Inter era presente il nome di Rodrigo Becao, identificato come profilo adatto nella difesa a tre utilizzata da Inzaghi. Il difensore brasiliano però ha da poco ufficializzato il suo approdo in Turchia al Fenerbahçe, dove però troverà una vecchia conoscenza del biscione, Edin Dzeko.
Calciomercato Inter: Becao saluta la Serie A e vola in Turchia
Dopo 4 anni trascorsi in Friuli, a Udine vestendo i colori bianconeri dell’Udinese, Rodrigo Becao ha scelto la Turchia come prossima meta per la propria carriera.
Il brasiliano era stato inserito nella lista dei preferiti di Marotta ed Ausilio vista la sua conoscenza della difesa a tre, ruolo ricoperto in queste stagioni dove è riuscito ad essere una mina vagante anche dal punto di vista offensivo. Per l’ormai ex Udinese ben sei centri realizzati nella sua esperienza in Italia.
Inoltre velocità e fisicità sarebbero potute essere due armi in più, valide, per lo stile di gioco adottato da Inzaghi, dove spesso i difensori supportano la fase d’attacco di tutta la squadra. Inoltre tra le qualità che hanno risaltato Becao in queste annata, la capacità di tener botta negli uno contro uno, caratteristica necessaria per una difesa a tre.