Correa potrebbe essere coinvolto in uno scambio con un altro giocatore militante in Serie A. Simone Inzaghi però pare contrario.
Joaquin Correa e l’Inter: un matrimonio nato nell’estate del 2021 e mai realmente sbocciato quello tra l’attaccante argentino e il club nerazzurro. Il classe 1994, arrivato a Milano insieme al suo mentore Simone Inzaghi, ha probabilmente subito sin da subito il fascino e le pressioni imposte da uno stadio come San Siro e da un pubblico esigente come quello interista. Correa, pagato ben 30 milioni di euro, non è mai riuscito a ripetere le prestazioni messe in mostra con la maglia della Lazio nei tre anni precedenti: nelle due stagioni a Milano soltanto 10 gol in 77 presenze.
Per questo, nonostante Inzaghi sia contrario perché lo ritiene adatto come nessuno al ruolo di “spacca partita dalla panchina”, Correa potrebbe presto cambiare aria. Secondo le ultime indiscrezioni la dirigenza dell’Inter, Marotta e Ausilio in primis, stanno pensando ad intavolare una trattativa con un altro club di Serie A. L’idea sarebbe quella di coinvolgere Correa in uno scambio per arrivare ad un altro attaccante che negli ultimi anni è stato spesso decisivo uscendo dalla panchina a partita in corso.
Mercato Inter, possibile scambio Correa-Muriel: Inzaghi dice no, ma si può fare
Il mercato dell’Inter prosegue a gonfie vele. Tanti i cambiamenti al via della prossima stagione: tra le novità più sorprendenti c’è sicuramente Juan Cuadrado, bandiera della Juve che dopo 8 anni a Torino è passato agli storici rivali nerazzurri. Un’operazione confezionata grazie all’intesa esistente già da tempo tra Marotta e Alessandro Lucci, agente del forte esterno colombiano. Proprio in occasione della trattativa per Cuadrado, con Lucci l’Inter avrebbe parlato anche di un possibile scambio tra Correa e Muriel (che condivide oltre alla nazionalità anche lo stesso agente con l’ex Juve).
Le ultime indiscrezioni, quindi, parlano di un possibile scambio. Inzaghi, grande estimatore di Correa già dai tempi della Lazio, non sarebbe per niente convinto ma l’operazione potrebbe anche farsi. I tempi non saranno brevi anche perché la priorità dell’Inter è il portiere, ma alla lunga – entro fine agosto – potrebbe concretizzarsi qualcosa di importante. In tal caso Muriel potrebbe essere acquistato a titolo definitivo mentre Correa passerebbe a Bergamo in prestito con diritto di riscatto. A questo punto non ci resta che attendere le prossime settimane per capire meglio come si potrà evolvere la situazione e quante sono le probabilità di vedere Muriel con la maglia nerazzurra dell’Inter.