Dopo una stagione europea ad altissimo livello, anche due dei migliori giocatori dell’Inter sono finiti nel ciclone mercato. Tifosi nerazzurri in apprensione
Sono stati forse gli artefici più grandi della meravigliosa cavalcata, nel finale della stagione, degli uomini di Simone Inzaghi. Lautaro Martinez e Nicolò Barella con la loro tecnica, carisma e attaccamento alla maglia hanno trascinato l’Inter a suon di vittorie riuscendo in un’impresa che, data la stagione, nessuno ormai si aspettava più. Stando a quando riferito dal portale Tutto Mercato Web, l’oneroso addio di Onana sembra aver spianato la strada a qualche altra super cessione in casa nerazzurra.
Da zero a cinquanta milioni, il passaggio di Andrè Onana, ormai ex portiere dell’Inter, al Manchester United sembra aver fatto capire a Marotta e Ausilio che ad un giusto prezzo qualsiasi giocatore potrebbe partire. Le prime voci sono state su Barella a giugno. Lì i Magpies del Newcastle avevano tentato i nerazzurri, a suon di milioni, cercando di strapparlo dalla corte di Simone Inzaghi. Niente da fare, Barella non si muove da Milano. Ecco che allora gli inglesi hanno poi virato su Sandro Tonali del Milan ingaggiandolo per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Ma secondo i tabloid di mercato molti club di Premier League avrebbero messo gli occhi su i due fuoriclasse nerazzurri.
Non c’è volontà di cedere i pezzi rari
La decisione della dirigenza nerazzurra sarebbe quella di non privarsi dei pezzi da novanta della squadra, dato l’ottimo rendimento. Il loro apporto è riuscito a far riprendere l’Inter dopo una stagione sottotono (qualificandosi al terzo posto in campionato) e staccando il pass per la Finale di Istanbul. I nerazzurri si sono dovuti arrendere sono al City, giocando e meritando, forse di più degli uomini di Guardiola, quel successo in Champions che manca da 13 anni.
Dopo l’addio di Handanovic, Lautaro Martinez è stato nominato nuovo capitano a tutti gli effetti della squadra, ma negli ultimi giorni pare abbia ricevuto un’offerta milionaria dall’Arabia Saudita. La risposta del Toro di Bahia Blanca pare sia stata fredda nei confronti degli emiri, che vorrebbero vedere l’attaccante dell’Argentina giocare nel loro campionato. Per Barella invece si parla di un interessamento del Manchester City che, proprio nella finale in terra turca, pare sia rimasto impressionato dal centrocampista della Nazionale italiana.
Il mercato riserva sempre delle sorprese
Se addii come quelli di Onana, Skriniar, Brozovic e Handanovic sembrano aver scosso il mondo nerazzurro, perdere Barella e Lautaro sarebbe dura da digerire per i tifosi. La società assicura che non venderà i calciatori, ma le regole di mercato sono sempre le stesse. Arrivasse un’offerta tanto soddisfacente (Tonali al Newcastle insegna), la sensazione è quella che la dirigenza potrebbe pensare a lasciarli partire.
Nel mondo calcistico di oggi, anche quel calciatore che sembra più attaccato alla maglia, da un momento all’altro potrebbe decidere di cambiare casacca per provare nuovi stimoli o magari per accettare più soldi. Manca ancora più di un mese alla fine del mercato, i tifosi interisti sperano di poter vedere ancora Lautaro e Barella, capitano e vice capitano già designati da Inzaghi, con la maglia nerazzurra cucita addosso per molti anni.