Lukaku alla Juventus, clamoroso Biasin: il motivo della scelta

Continua la trattativa tra Lukaku e la Juventus con il belga sempre più convinto dei bianconeri, soprattutto grazie alla presenza di Allegri che gli darebbe titolarità certa.

Rottura totale tra Inter e Lukaku. L’attaccante belga, dopo aver trattato per mesi all’oscuro con la Juventus tenendo segreti i propri movimenti alla dirigenza nerazzurra avrebbe provato a ricucire i rapporti ma la società avrebbe risposto con un secco no al tentato riavvicinamento considerando il suo atteggiamento e quello degli agenti poco rispettoso.

Secondo la ricostruzione dei fatti il belga avrebbe trattato con la complicità del suo entourage negli ultimi mesi con la Juventus, anche nel momento più delicato e importante per l’Inter, una grossa delusione per il presidente Zhang che non vorrebbe più puntare su di lui, venuto a sapere dei fatti. Ad aggravare tutto la mancata interruzione della trattativa con la Juventus.

Lukaku-Juve, Biasin chiarisce le motivazioni

Lukaku, infatti, dopo aver rifiutato le avance arabe spera nell’affondo bianconero, vista la porta chiusa in faccia dall’Inter, complice la forte spinta di Allegri. Secondo il giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Biasn, l’attaccante avrebbe ricevuto una chiamata dal tecnico livornese in tempi non sospetti durante la quale sarebbe stata promessa la titolarità certa nella prossima stagione.

Le motivazioni di Lukaku
Lukaku verso la Juventus, le sue motivazioni secondo Biasin (ANSA) – spaziointer.it

Parole che avrebbero convinto fortemente Lukaku, cedendo alle lusinghe dei bianconeri che però attualmente non possono affondare il colpo. Con l’arrivo di Giuntoli la Juventus deve pensare a riassestare i bilanci, soprattutto dopo le mancate qualificazioni alle Coppe e la probabile rinuncia alla Conference League, per questo è necessario prima vendere e poi acquistare.

La società bianconera, dunque, deve prima piazzare l’eventuale cessione di Vlahovic per poter pensare all’acquisto di Lukaku. Il serbo ha l’interesse del Paris Saint-Germain ma il club parigino non ha raggiunto una quota tale da far vacillare la società torinese poiché sta sondando contemporaneamente  altre vie. Vlahovic, infatti, non è l’unico sulla lista del Psg e la Juventus lo sa. Per questo motivo si è cautelata con l’accordo verbale con gli agenti di Lukaku, senza però affondare il colpo procedendo a formalizzare la cifra richiesta dal Chelsea.

L’attuale offerta si aggira intorno ai 40 milioni per il cartellino, 37,5 + 2,5 di bonus. Molto simile a quella dell’Inter che ha 35 di parte fissa e 5 di bonus. Finché, però, non si libererà la casella in attacco la Juve non spingerà per Lukaku. I contatti con il Chelsea, però, restano attivi e costanti anche perché i bianconeri attualmente sono l’unico club realmente interessato al belga vista la ritirata dell’Inter.

Gestione cookie