Il mercato dell’Inter è entrato nel vivo, tra cessioni dolorose, rinnovi e nuovi promettenti acquisti, c’è anche qualche beffa.
Danilo D’Ambrosio, Alex Cordaz, Roberto Gagliardini, Samir Handanovic, Milan Skriniar: tutti ormai ex calciatori dell’Inter che hanno lasciato Milano a parametro 0. I nerazzurri hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione nello spogliatoio. Tanti i senatori che hanno salutato, con i più giovani, su tutti Lautaro Martinez e Nicolò Barella, saranno chiamati a far capire ai nuovi acquisti cosa significa l’Inter e scendere in campo a San Siro.
Oltre a loro hanno salutato anche Marcelo Brozovic, nuovo giocatore dell’Al Nassr per 18 milioni di euro, che in Arabia Saudita ritrova in squadra Cristiano Ronaldo. Ha salutato anche Andrè Onana. Il camerunese ha salutato l’Inter quasi commosso per riabbracciare Ten Han, suo allenatore ai tempi dell’Ajax, al Manchester United. L’estremo difensore si è trasferito in Inghilterra per una cifra di 52 milioni di euro più 5 di bonus. Un solo anno in nerazzurro che però ha pesato. Un leader fuori e dentro dal campo che ora i nerazzurri devono sostituire al più presto. In casa Inter infatti tiene banco la questione portieri, tra nomi vecchi e nuovi, tra trattative che vanno avanti da mesi e clausole poco chiare e un obiettivo tra i pali ormai svanito.
Niente da fare per l’Inter: ha firmato col Copenaghen
Theo Sander è infatti ufficialmente un nuovo giocatore del Copenaghen. Il giovane portiere classe 2005 di nazionalità danese è un nome che nelle settimane scorse era stato inserito nella lista degli estremi difensori che interessavano all’Inter. Un bel salto in avanti per Sander, che passa dall’Aalborg al club della capitale della Danimarca a titolo definitivo, per una cifra attorno al milioni di euro.
Il danese era stato accostato all’Inter il mese scorso, anche se non era chiaro se si sarebbe aggiunto alla formazione Primavera allenata da Christian Chivu o se sarebbe stato preso per affidarlo a Simone Inzaghi.
I nerazzurri, dopo la cessione di Onana sembrano essere concentrati su profili più esperti. Il primo nome è ovviamente Yann Sommer, portiere in forza al Bayern sul quale l’Inter lavora da tempo. L’estremo difensore svizzero è protetto da una clausola di 6 milioni di euro su cui il club milanese sta trattando per fare abbassare la cifra a 4.
L’altro profilo attenzionato dall’Inter è quello di Anatolij Trubin, portiere del 2001 dello Shakhtar Donetsk con il contratto in scadenza a giugno 2024. Per il momento le richieste del club ucraino sono giudicate dai nerazzurri troppo alte, ma continueranno comunque a trattare per portarlo a Milano, dopo aver incassato la sua volontà di vestire la casacca dell’Inter. Insomma, niente Theo Sander, la Beneamata ha virato su altri profili.