Barcellona o Atletico, è scambio per Dumfries

In bilico il futuro del terzino olandese. Due squadre spagnole sono interessate e propongono uno scambio

Denzel Dumfries, terzino olandese in forza all’Inter, vede il proprio futuro ancora in bilico. Potrebbe restare in nerazzurro ma non è certo. E iniziano a spuntare voci che lo vedono entro fine estate in Spagna. Più precisamente sarebbero il Barcellona o l’Atletico Madrid a contendersi il forte terzino.

Il giocatore, molto bravo in fase offensiva, è tra i fiori all’occhiello della squadra di Inzaghi anche se nello scorso campionato non ha impressionante più di tanto, fino a perdere in alcune occasioni anche il posto da titolare. Il giocatore, dunque, potrebbe ancora partire già in questa sessione di mercato.

Dumfries in Liga: proposto uno scambio

Dumfries è arrivato in Italia all’Inter nell’estate del 2021 e da lì è subito stato protagonista, imponendosi come uno dei big della squadra di Inzaghi. Fin qui ha collezionato nella sua avventura milanese 67 presenze e 6 gol, ma di cui solo 1 nel 2022/23. Una stagione vissuta in apnea, condizionata anche dagli infortuni e momenti no. Il resto l’ha fatto Inzaghi, alternando i vari esterni con alterne fortune, ad eccezione di Dimarco, esploso letteralmente con il tecnico piacentino.

Atletico Madrid o Barcellona, scambio per Dumfries?
Dumfries via dall’Inter: idea scambio (ANSA) – SpazioInter.it

Come detto l’olandese dovrebbe restare ma non è escluso nemmeno l’addio. E in questo caso occhio a Barcellona e Atletico Madrid. I due club spagnoli sarebbero sulle sue tracce e possono fare sul serio. Hanno bisogno di un esterno a tutta fascia come l’olandese. Entrambe possono fare un’offerta al club meneghino ma forse non soddisfacenti da quello che filtra dall’ambiente.

Andando più nel dettaglio, le offerte da parte dei due club potrebbero essere degli scambi. Il Barcellona può dare in cambio Eric Garcia. Scambio alla pari o quasi, senza parte cash. L’Atletico, invece, vuole dare l’ex Udinese Molina, in Spagna dalla scorsa estate dove pur collezionando 33 presenze e 4 gol (non pochi per un esterno), è tra la lista dei sacrificabili.

La risposta del club nerazzurro però è un no secco. L’Inter vuole eventualmente solo cash, senza contropartite o giocatori da inserire nella trattativa. E la cifra per lasciare partire l’olandese è comunque molto alta. Parliamo di almeno 30-35 milioni di euro, se non addirittura 40. Insomma se le due spagnole lo vogliono dovranno sicuramente fare uno sforzo in più per un’offerta importante. Vedremo se da qui alle prossime settimane ci saranno inserimenti anche dalla Premier League: qualche interessamento in passato c’è stato, ma nulla di concreto.

Gestione cookie