In casa Inter si teme il peggio: pronti 200 milioni per strappare via dai nerazzurri due titolarissimi
In tempi di mercato è sempre meglio vivere alla giornata. Ancora di più in casa Inter, dopo quanto accaduto in questa prima parte di estate. Vero, l’approdo di Davide Frattesi è stato un colpo di quelli con la C maiuscola, contando l’ampia concorrenza e la portata del calciatore arrivato. Ma al di là dell’arrivo dell’ex Sassuolo, per il resto solo brutti presagi.
Dall’addio di Brozovic a quello di Lukaku, destinato, tra l’altro, ai peggiori rivali di sempre: la Juventus. Un vero e proprio tradimento. E poi la situazione attuale in porta con la partenza in contemporanea di Onana e Handanovic, l’arrivo di Cuadrado inviso alla piazza. Non è un’estate facile per chi ama i colori nerazzurri. E come sinistri presagi ecco le sirene arabe e inglesi abbattersi su due totem di questa Inter, forse i due calciatori che più di tutti gli altri nessuno vorrebbe mettere in discussione.
Inter, 200 milioni per due: i tifosi tremano
Chiaramente, quando arriva un’offerta così alta c’è solo da prenderne atto, vendere e trovare il sostituto all’altezza. Anche perché in caso contrario potrebbe anche risentirne la prestazione del giocatore in questione durante l’annata. Ma parliamo di un discorso generale. Il problema di oggi è che le sirene su Lautaro Martinez e Barella sono davvero molto forti.
I due calciatori di cui parlavamo, dunque, sono l’argentino e il centrocampista. I tifosi dell’Inter temono il doppio addio che, ad oggi, sembra inverosimile. Si andrebbe troppo a smantellare una squadra che già ha perso pezzi da novanta come quelli citati sopra. Più probabile che entrambi restino, ma fin quando sarà aperto il mercato bisognerà sempre restare sull’attenti. Quali sono queste proposte?
Su Barella c’è il Manchester City, che è già costato ai nerazzurri la Champions League. La squadra di Guardiola avrebbe messo nel proprio mirino il centrocampista, dopo averlo ammirato nella finale di Istanbul.
Su Lautaro, invece, ci sono sia club di Premier League, sia soprattutto l’Arabia Saudita, gli spauracchi di questa estate. Il ricavato complessivo per i due calciatori ammonterebbe intorno ai 180/200 milioni di euro. Una cifra sicuramente mostruosa da poter reinvestire, ma i tifosi comunque non ci stanno. Inammissibile veder partire anche loro. Le sirene sono forti e si sentono da qualche giorno, saprà il club di Zhang resistere?