Ancora asse Inter-Manchester: dopo Onana allo United, spunta il City per Barella. Operazione folle, i dettagli
Una sola stagione a Milano, sponda nerazzurra, quella di Andrè Onana, portiere camerunense prelevato in maniera sorniona da Marotta e colleghi a parametro zero. In poco tempo l’ex Ajax è riuscito a far sedere in panchina un portiere come Handanovic, capitano e colonna dell’Inter e ha conquistato tutto il tifo. Il suo addio per circa 55 milioni di euro ha lasciato la squadra praticamente orfana di portiere e la piazza nerazzurra comincia a preoccuparsi non di poco. Con la politica adottata quest’anno dalla dirigenza di Appiano Gentile pare che, ad una giusta somma, anche i big possano partire. Nicolò Barella, vice capitano designato da Inzaghi, è finito anche lui nell’occhio del ciclone di mercato.
Che il centrocampista azzurro piaccia a Pep Guardiola non è un segreto. Elogiato anche prima della finale di Istanbul, il tecnico spagnolo sognerebbe di averlo con sé al City per andare a plasmare uno dei centrocampi più forti d’Europa. Dopo l’addio di Gundogan, passato al Barcellona, la sponda blu di Manchester sta guardando con grande attenzione in casa nerazzurra. Il Giappone, luogo in cui le due squadre stanno affrontando la preparazione estiva, potrebbe essere terra d’incontro tra le due società.
Incroci di mercato in Oriente
Una delle situazioni che potrebbe portare i Citizens ad fare sul serio per Barella arriva dalla Francia. Il PSG sarebbe molto interessato a Bernardo Silva ma il Manchester City ha fatto il prezzo ed è molto alto. Il portoghese, tra gli uomini più fidati di Guardiola, non si muove dall’Inghilterra per meno di 100 milioni di euro. Una cifra alta per i parigini che punterebbero ad una parte economica più un conguaglio con Verratti o Donnarumma. Il City non è interessata ai giocatori, nella mente del tecnico spagnolo c’è solo il talento italiano dell’Inter.
I nerazzurri, in queste ore, stanno volando per il Giappone dove saranno coinvolti nella preparazione estiva e in alcune amichevoli. In terra nipponica ci sono tutte e tre le squadre coinvolte in questi intrecci di mercato, vale a dire: Inter, City e PSG. Se ci saranno contatti tra le tre squadre, in ottica mercato, lo scopriremo presto. All’Inter intanto non sono arrivate ancora offerte, ma Marotta e Ausilio sono abbastanza tranquilli per quanto riguarda il loro top player. Soltanto un clamoroso effetto domino che coinvolgerebbe anche Bernardo Silva al PSG potrebbe far ribaltare la situazione, ma per adesso tutto tace e Barella è felice a Milano.