L’Inter lavora sul mercato e Marotta prova a piazzare un colpo da novanta: il calciatore potrebbe arrivare prima della fine del mese.
Prosegue la preparazione dell’Inter in Giappone in vista della sfida di domani contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e del grande ex Marcelo Brozovic. Un match carico di emotività e molto importante anche per capire meglio la condizione psico-fisica e l’amalgama raggiunto dalla squadra allenata da Inzaghi. Tanti i cambiamenti sopraggiunti quest’estate: addii importanti come quelli di Onana, Skriniar, Brozovic e Dzeko si sommano agli arrivi altrettanto impattanti di Cuadrado, Frattesi e Thuram. L’Inter ha dunque cambiato volto e dovrà ripartire da un gruppo nuovo, senza quelle che erano fino a poco fa le colonne portanti della squadra.
L’obiettivo è quello di tornare a cucirsi il tricolore sul petto dopo due anni di assenza quasi ingiustificata. Per farlo c’è bisogno però di completare il buon lavoro svolto sin qui in sede di mercato. La priorità al momento è l’acquisto di due nuovi portieri che possano andare a sostituire Onana e Handanovic. Sommer è sempre l’obiettivo numero uno per il ruolo di titolare, mentre per quanto riguarda il secondo si fa largo l’ipotesi di un inserimento in pianta stabile di Filip Stankovic, figlio del più noto Dejan.
Non è da escludere, inoltre, un colpo per l’attacco. Marotta tiene il mirino puntato su Balogun, ma spunta un’indiscrezione secondo cui la dirigenza nerazzurra sta lavorando per un acquisto a sorpresa.
Mercato Inter, spunta una clausola a sorpresa per Dybala: i dettagli
Paulo Dybala e l’Inter, un matrimonio che si potrebbe ancora fare. Questa è l’indiscrezione lanciata dal Corriere della Sera, secondo cui Marotta – che ben conosce il fuoriclasse argentino – avrebbe sondato il terreno con la Roma per capire la fattibilità dell’operazione. Al momento però, sottolinea il noto quotidiano d’informazione generalista, non si è passati ai fatti e l’Inter sarebbe ancora concentrata su Balogun.
Il Corriere della Sera rivela però l’esistenza di due clausole presenti nel contratto di Dybala, che di norma scade a giugno 2025. Una è valida per l’estero e permette al calciatore di liberarsi entro il 30 luglio di quest’anno a soli 12 milioni di euro. Un’altra, invece, consente ai club italiani di acquistare il calciatore entro lo stesso periodo di tempo ma per la cifra di 20 milioni di euro. In questo caso però, sottolinea il Corriere, la decisione finale spetta alla Roma in quanto club proprietario del cartellino di Dybala.