Ausilio, che colpo: un’altra maxi plusvalenza

L’Inter pregusta la possibilità di una plusvalenza veramente di grande valore: quanto dimostrato durante questi primi approcci estivi è davvero di grande livello.

Fra i piani della dirigenza nerazzurra per coprire il vuoto lasciato da Milan Skriniar c’era l’assalto a Rafael Toloi, capitano dell’Atalanta. Un affare che fa gola alla luce della continuità del difensore in Serie A e dalla trattativa facilitata dal passaporto italiano, che il 32enne brasiliano possiede. Tuttavia, pare che il giocatore stia ragionando sul rinnovo con il club bergamasco e nel frattempo l’Inter pensa a quanto ha in casa, ovvero Yann Bisseck.

Il difensore 23enne tedesco nei primi giorni di preparazione estiva dell’Inter sta realmente impressionando. La società l’ha acquistato per 7 milioni di euro dall’Aarhus, ovvero quanto previsto dalla clausola rescissoria presente nel contratto con la società danese. I due club ne hanno parlato per alcuni giorni alla ricerca di un compromesso che facesse calare il prezzo in favore dei nerazzurri, ma alla fine si è deciso che sarà pagata l’intera somma tuttavia in due stagioni.

D’ingaggio il giovane calciatore Bisseck percepirà circa 800mila euro a stagione. È però previsto che l’ammontare cresca di anno in anno, per un quinquennale. Per i tifosi nerazzurri il nome è venuto fuori a sorpresa. Nessuno immaginava questa trattativa e la stessa sensazione l’hanno provata anche gli addetti ai lavori, che l’hanno osservato all’opera in questo frangente estivo verso il campionato.

Inter, il club già assapora la plusvalenza: il giocatore ha sorpreso tutti

L’idea iniziale dell‘Inter, avendo apprezzato Bisseck durante la parentesi all’Aarhus a sinistra, era che fosse il vice-Bastoni. Tuttavia, le prime indicazioni ricevute dal campo, hanno visto mister Inzaghi schierarlo contro Lugano e Pergolettese da braccetto destro. I risultati sono stati fin dal primo momento eccellenti. Ciò significa che l‘Inter potrebbe mettere in pausa l’ansia di ricercare un difensore in quel ruolo e dare sempre maggiore spazio a Yann Bisseck, il quale d’esperienza internazionale ne ha giù accumulata difendendo la Germania Under-21.

Bisseck potrà essere una plusvalenza per l'Inter
Yann Bisseck, l’oro dell’Inter (ANSA) – SpazioInter

Se confermasse durante la stagione 2023-24 quanto sta mostrando adesso, il gigante di appena 22 anni potrebbe essere l’asso nella manica dell‘Inter, ma anche una plusvalenza per la compagine milanese nel futuro vicino. Non sarà difficile che comincino a far squillare il telefono, anche perché Bisseck è un jolly. Il giocatore riesce benissimo a destreggiarsi da centrale nella difesa a tre ma anche come mediano davanti alla difesa. Nel frattempo, l‘Inter si sfrega già le mani.

Gestione cookie