Scatto Juve per il colpo in Serie A: Inter bruciata

L’Inter potrebbe essere bruciata dalla Juventus. Bianconeri in vantaggio sul giocatore inseguito anche dai nerazzurri sul mercato.

L’Inter si trova attualmente in Giappone per il secondo round, così potremmo definirlo, nel percorso di preparazione verso la stagione prossima. Un’annata, quella che si appresta ad iniziare, fondamentale per i nerazzurri che dopo due anni a bocca asciutta vogliono tornare a cucirsi il tricolore sul petto. Non sarà facile: il Napoli Campione d’Italia non ha alcuna intenzione di abdicare, il Milan sta portando a termine una campagna acquisti importante e la Juventus rimane sempre un’avversaria pericolosissima.

Pericolosi i bianconeri lo sono anche sul mercato. Una sfida infinita quella tra il Biscione e la Vecchia Signora. Una sfida che spesse volte si protrae anche al di fuori del terreno di gioco. Era già accaduto lo scorso anno con Bremer: il difensore del Torino, alla fine di una lunghissima telenovela, è passato alla Juventus per circa 60 milioni di euro. Uno smacco ai rivali nerazzurri, che fino a qualche ora prima sembravano in netto vantaggio per assicurarsi le prestazione del difensore brasiliano.
Quest’anno nuova battaglia a suon di milioni, e ancora una volta sembra essere in vantaggio la Juventus. Giuntoli, nuovo responsabile dell’area sportiva bianconera, pare abbia fatto un deciso scatto in avanti per il calciatore. Arriverebbe direttamente dalla nostra Serie A.

Mercato Inter, si fa più dura per Carlos Augusto: Juve in vantaggio!

L’addio di Gosens all’Inter è una possibilità concreta dall’inizio del mercato, perciò la società meneghina sta provando a tutelarsi. Da mesi ormai il nome più caldo in ottica sostituzione del tedesco è quello di Carlos Augusto, laterale sinistro esploso quest’anno con la maglia del Monza alla prima stagione in Serie A. Per lui 35 partite, 6 gol e 5 assist nel campionato appena trascorso, numeri davvero notevoli per chi di mestiere fa il terzino. Prestazioni che hanno ovviamente acceso una luce su di lui, con l’Inter che forse è stata la prima squadra a sondare il terreno con Galliani.

Carlos Augusto, sorpasso Juve sull'Inter
Carlos Augusto, la Juve in vantaggio sull’Inter (ANSA – Spaziointer.it)

Secondo le ultime indiscrezioni, però, pare che la Juventus abbia sorpassato i nerazzurri nella corsa a Carlos Augusto. Secondo Calciomercato.it, ci sarebbe stato un summit tra Riso – agente del calciatore – e Adriano Galliani. Ne è uscito fuori che tra le big è la Juventus ad essersi mossa con maggiore convinzione. Ovviamente adesso tutto dipenderà anche dalle uscite: la Signora eventualmente potrà completare l’operazione solo dopo aver piazzato Luca Pellegrini.

Il Monza valuta Carlos Augusto circa 15 milioni di euro. L’Inter resta alla finestra, ma nel frattempo deve registrare il sorpasso dell’eterna rivale bianconera.

Gestione cookie