L’Inter è da tempo pronta a dire addio a San Siro, tuttavia non ci sono ancora ufficialità sul progetto e la posizione del nuovo stadio. Tuttavia sono arrivate delle novità in merito, la zona di interesse potrebbe essere quella di Rozzano. La conferma arriva da Bastogi e Brioschi
La notizia dell’ultima ora, come riporta Calcio e Finanza è che l‘Inter si è mossa per verificare la possibilità di costruire il nuovo stadio a Rozzano. A conferma di ciò è arrivato un comunicato di Bastogi e Brioschi, proprietari dell’area di interesse nel comune dell’hinterland milanese.
È stato ufficialmente concesso al club nerazzurro il diritto di esclusiva fino al 2024, per valutare la possibilità di realizzazione dello stadio.
Il comunicato:
“Bastogi S.p.A. e Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. comunicano che in data odierna Infrafin s.r.l. (società interamente posseduta da Camabo s.r.l., il cui capitale è detenuto da Bastogi per il 51% e da Brioschi per il restante 49%) ha concesso a F.C. Internazionale Milano S.p.A. un diritto di esclusiva fino al 30 aprile 2024, finalizzato a verificare la possibilità di realizzare uno stadio e alcune funzioni accessorie all’interno dell’area di proprietà di Infrafin in Comune di Rozzano”.
Inter, addio al “Meazza” doloroso ma necessario
La storia dell’Inter è inevitabilmente legata allo stadio Giuseppe Meazza, però è giunta l’ora di passare avanti. Avere uno stadio di proprietà è fondamentale nel calcio di oggi, specialmente per le società di grande spessore. La maestosità e la storia di questo stadio non possono essere cancellate, ma è anche vero che la struttura è datata e avrebbe bisogno di essere rinnovata per dare seguito alla propria storia.