Danilo D’Ambrosio dopo 10 stagioni passate in nerazzurro non ha rinnovato il contratto con l’Inter e ora è pronto per una nuova sfida.
Sul calciatore italiano, classe 1988, era ricaduto l’interesse di parecchie squadre, sia italiane sia estere. Alla fine però il difensore probabilmente accetterà la proposta del Genoa. Le parti negli ultimi giorni si sono avvicinate parecchio e tra lunedì e martedì dovrebbe arrivare la risposta definitiva di D’Ambrosio.
I numeri in nerazzurro
Danilo D’Ambrosio ha saputo conquistare il cuore dei tifosi e la fiducia dei vari mister che ha avuto grazie alla sua abnegazione e la sua grande duttilità in campo. Infatti nelle stagioni passate all’Inter il difensore italiano ha ricoperto vari ruoli: il terzino, l’esterno nel centrocampo a cinque e addirittura il difensore centrale nella difesa a tre.
Inoltre D’Ambrosio è stato per l’Inter anche un difensore con il vizio del goal. Il calciatore italiano ha chiuso la sua avventura in nerazzurro collezionando 284 presenze, arricchite da 21 reti e 20 assist.